claudio
   Anno XI 
Giovedì 8 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
24 Agosto 2024

Visite: 1209

Giorgio Gorgone è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, consapevole, che la Lucchese è ancora un cantiere aperto e c'è tanto da lavorare per migliorare questa squadra.

"Se analizziamo la partita – ha commentato Gorgone – fino a cinque minuti dalla fine erano due punti persi. Poi la grande occasione che hanno avuto loro ha bilanciato la situazione. Non ho chiara la situazione di Tumbarello su Costantino, ma abbiamo fatto molto bene la prima parte del secondo tempo. E' stata una partita tosta, contro una squadra che ha anche delle buone individualità. Siamo in un percorso di crescita partito tardi, Costantino ha dato l'anima, ma si vede che non è ancora in condizione".

"Ci prediamo questo primo punto – ha proseguito il tecnico – c'erano parecchi debuttanti come Antoni e Palmisani che hanno fatto una gran partita, ma anche Frison che lo scorso anno giocava in serie D come Gioacchino. Ogni tanto bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, ma non mi ci affogo e bisogna andarci adagio. Prendo le tante cose positive, dobbiamo migliorare perché eravamo un po' contratti all'inizio. Tutto sommato l'ultima occasione del Pineto ha tolto il rammarico, perché poteva invece esserci la beffa finale".

"A Vercelli eravamo molto rimaneggiati – ha concluso Gorgone – è tornato Tumbarello che è stato fermo venti giorni ed anche lui non è al meglio della condizione. Ho visto una squadra più propositiva, potremmo fare molto di più però bisogna anche essere oggettivi ed analizzare il percorso di questa squadra in questo momento. C'è un po' di recriminazione per quello che abbiamo creato, mi è piaciuto lo spirito di questa squadra, consapevole che vuole venire in ogni campo a vincere, riconoscendo anche i limiti che abbiamo che dobbiamo migliorare settimana dopo settimana". 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificiale sarà al centro dell'ultimo incontro del ciclo "Letture sul Lavoro",…

Una giornata speciale, ieri (mercoledì 7 maggio) la signora Ilda Scarpellini ha compiuto 100 anni. A portare gli auguri dell'amministrazione…

Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Spazio disponibilie

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione primaverile di Chiaro di luna, la rassegna teatrale promossa dalla Fita (Federazione italiana teatro amatori) e…

Il Circolo Nuoto Lucca è lieto di annunciare che SABATO 19 LUGLIO, pomeriggio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie