claudio
   Anno XI 
Martedì 12 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
24 Gennaio 2024

Visite: 886

0 - 1

LUCCHESE (3-4-3): Coletta; Fazzi, Gucher, Benassai; Alagna, Tumbarello, Cangianiello, Visconti; Russo, Yeboah, Rizzo Pinna. (A disp.: Chiorra, Berti, Toma, Tiritiello, Quirini, Djibril, Sabbione, Quochi, Leone, Guadagni, Magnaghi). All. Gorgone.

PADOVA (3-5-2): Zanellati; Calabrese, Granata, Perrotta; Kirwan, Vianchi, Crisetig, Dezi, Favale; Zamparo, Palombi. (A disp.: Donnarumma, Mangiaracina, Delli Carri, Belli, Leoni, Fusi, Radrezza, Crescenzi, Villa, Capelli, Bartolussi, Liguori, Tordini). All. Torrente.

Arbitro: Madonia di Palermo.

Rete: 33' pt Yeboah.

Note: prima dell'inizio del match è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Gigi Riva; angoli 5-7; ammoniti Gucher, Dijbril, Fazzi, Calabrese, Perrotta, Villa; recupero 1' pt e 4' st; spettatori 1.799.

LUCCA - La Lucchese fa sua gara uno della semifinale di Coppa Italia, battendo il Padova. Lucchese - Padova una sfida dal sapore storico, questa volta si contendono la semifinale d'andata di Coppa Italia. Poche le novità presentate da Gorgone, Coletta tra i pali, con Alagna e Russo. Parte dalla panchina ancora una volta Magnaghi. Lascerà la squadra in questi ultimi giorni di mercato? La gara non regala grandi emozioni, anche se al 4' Rizzo Pinna con un tiro deviato colpisce la parte alta della traversa. Il Padova risponde con una bella azione di Dezi, su cui Coletta non ha nessun problema. Inizia il Rizzo Pinna show, che al 32' su punizione per poco non segna. Ma il gol arriva al 33' con Yeboah, che sta sempre più meritando la maglia da titolare, che porta in vantaggio i rossoneri. Un primo tempo avaro di occasioni che termina con i padroni di casa meritatamente in avanti e con il Padova, che non avuto la tanto temuta reazione. Nel secondo tempo il tecnico rossonero effettua subito una sostituzione con Tiritiello che rileva Benassai, ancora non ristabilito dalla pubalgia, che lo sta costringendo a prestazione altalenanti. Parte ancora meglio la formazione di Gorgone, con Tumbarello, che nelle prime battute, cerca la rete, che non arriva però. Il Padova stenta a reagire, anche se al 17' il tiro di Calabrese nno impensierisce Coletta. Il secondo tempo resta comunque senza grandi occasioni degne di nota e con i due portiere chiamati ad interventi di ordinaria amminsitrazione. Il tecnico del Padova le prova tutte mettendo dentro i giocatori titolare, ma il risultato non cambia la Lucchese fa suo il match. In attesa però della gara di ritorno merocledì 28 febbraio. I giochi sono ancor apiù che mai aperti.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’Ambito territoriale “Lucca 2” a partire da lunedì 18 agosto sarà attiva la convenzione di medicina generale con…

Nella storica palestra Samurai di Lucca dal 2 settembre inizierà un corso di Arti Marziali Miste (MMA) per…

Spazio disponibilie

Polemica sul progetto per la costruzione di un nuovo asilo nido a Borgonuovo: il gruppo politico Capannori Cambia,…

Spazio disponibilie

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Real Collegio Estate si prepara a un nuovo appuntamento, tutto dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio…

"Abbiamo letto con un certo stupore i comunicati pubblicati in questi giorni dalla sinistra cittadina sul futuro del…

Spazio disponibilie

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie