claudio
   Anno XI 
Domenica 11 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Nicola Martini
A.S Lucchese
14 Febbraio 2024

Visite: 475

0 - 2

LUCCHESE (3-4-1-2): Coletta; Sabbione (25' st Magnaghi), Tiritiello, Fazzi (36' st Quirini); Alagna (1' st Guadagni), Tumbarello, Cangianiello, Visconti (36' s t De Maria); Gucher; Yeboah (18' st Rizzo Pinna), Disanto. (A disp.: Chiorra, Berti, Astrologo, Djibril, Russo, Benassai). All. Gorgone.

TORRES (4-3-1-2): Zaccagno; Fabriani, Idda, Dametto; Masala (25' st Garau), Cester, Giorico, Liviero (10' st Zambataro); Mastinu (10' st Zecca); Fischnaller (18' st Ruocco), Scotto (10' st Diakite). (A disp.: Sanat, Siniega, Lora, Goglino, Verducci, Nunziatini, Petriccione). All. Greco.

Arbitro: Vogliacco di Bari.

Reti: 5' pt Masala, 8' pt Mastinu.

Note: serata piacevole, fresca e terreno in buone condizioni; angoli 5-5; espulso al 23' st per doppia ammonizione Zaccagno; ammoniti Sabbione, Gorgone, Guadagni, Dametto e Diakite; recupero 1' pt; e 7' st spettatori 1.889.

Una bruttissima Lucchese perde in casa 2 a 0 contro la Torres, che arrivava da tre sconfitte consecutive. Partenza choc per i padroni di casa che vanno sotto al 5' con Masala, che piazza ala sfera nell'angolino della porta difesa da Coletta. Ma se al peggio non c'è mai fine tre minuti più tardi arriva il raddoppio della formazione sarda, con Mastinu che è bravo a sfruttare un errore della difesa di casa. Sotto di due gol in solo otto minuti e con poche idee la Lucchese prova a rientrare in partita. Ma è sempre la Torres che si fa vedere ancora una volta pericolosa dalle parti di Coletta. La prima vera e propria reazione arriva al 27' Yeboah, che però nel girarsi non trova la porta. Ci prova Discantò in due occasioni, ma il neo arrivato, non è fortunato nel trovare il gol e così si va al riposo con due gol da recuperare ed un primo tempo da dimenticare. Nella ripresa subito l'occasione per provare a far sentire il fiato sul collo alla Torres. Al 4' Taccagno mette giù Discantò ed è cacio di rigore, ma Guadagni si fa respingere il tiro dal portiere che poi si ripete su Fazzi, mandando in angolo. Un occasione così non si può sprecare e la Torres rimane in vantaggio di due reti e con Diakite al 15' prova a centrare la terza rete. Al 23' la Torres rimane in dieci uomini per la doppia ammonizione del portiere Zaccagno, ma la Lucchese non ha la forza di reagire, nonostante l'ingresso in campo di Rizzo Pinna. Torna nuovamente in attacco anche Tiritiello, con la speranza di replicare Pineto, ma questa volta non ci riesce. La reazione non c'è ed arriva così questa nuova sconfitta casalinga, che deve però essere attentamente analizzata dal tecnico rossonero, che forse ha sbagliato a lasciare in panchina alcuni giocatori che stanno attraversando un buon momento di forma.
Foto Ciprian Gheorghita
Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

Spazio disponibilie

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

L’ultima chiave, tour immersivo presso l‘ex ospedale psichiatrico di Lucca a…

Spazio disponibilie

Diego Carnini consigliere comunale di Fratelli d'Italia: Mi dispiace per la breve presenza del sindaco all'aperitivo che avevo…

Il 24 e 25 maggio l'arte torna protagonista nel centro storico di Altopascio con la seconda edizione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie