Anno XI 
Mercoledì 1 Febbraio 2023
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
03 Dicembre 2022

Visite: 649

Virtus Entella 1

Lucchese 1

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): De Lucia; Parodi, Chiosa, Pellizzer, Favale; Palmieri (33' st Doumbia), Paolucci (1' st Tascone), Tenkorang (16' st Morosini); Ramirez (1' st Meazzi); Merkaj (16' st Faggioli), Zamparo.  (A disp.: Borra, Di Mario, Dessena, Di Cosmo, Corbari, Rada, Reali, Sadiki). All. Volpe.

LUCCHESE (4-3-2-1): Cucchietti; Quirini (1' st Merletti), Tiritiello, Benassai, Alagna; Mastalli, Franco, Visconti (22' st D'Alena); Rizzo Pinna (33' st Ravasio); Biachimano (22' st Semprini), Bruzzaniti (33' st Bachini). (A disp.: Galletti, Labozzetta, Maddaloni, Ferro, Romero, D'Ancona, Catania, Pirola). All. Maraia.

Arbitro: Giordano di Novara, assistenti Ceolini di Treviso e Licari di Marsala.

Reti: 30' pt (rig.) Mastalli e 45' st Favale.

Note: angoli 5-0; espulso al 30' st il direttore sportivo della Lucchese Deoma per proteste; ammoniti Chiosa, Pellizzer, Benassai e Franco; recupero 5' pt e  5' st; spettatori 960.

La Lucchese conquista un pareggio nel match esterno contro la Virtus Entella. Dopo il bel successo di martedì contro il Cesena, si torna di nuovo in campo questa volta nella difficile trasferta contro la Virtus Entella. Sotto una pioggia fine fine i rossoneri provano a portare a casa un risultato utile, per inanellare una striscia positiva, prima della sosta natalizia. Maraia conferma la squadra che ha conquistato i tre punti contro i bianconeri. La Virtus Entella parte subito aggressiva e cerca di sbloccare il match già nei primi minuti. La Lucchese risponde con un calcio piazzato battuto da Bianchimano che centra la barriera al 15' Al 20' ci prova Parodi, ma la sua conclusione viene intercettata a terra da Cucchietti. Al 22' Bianchimano lascia il campo per infortunio al suo posto Semprini. Al 29' Bruzzaniti crossa al centro Pellizzer tocca con la mano e l'arbitro fischia il rigore, Mastalli porta così in vantaggio i rossoneri. Di nuovo in avanti i ragazzi di Maraia al 34' con Semprini e Bruzzaniti che impegnano De Lucia al doppio intervento. E' una Lucchese che dopo il vantaggio sembra giocare sul velluto, con ottimi fraseggi soprattutto nella fase terminale. Il primo tempo si chiude con l'Entella in avanti e con il colpo di testa di Zamparo a lato. La Lucchese chiude meritatamente in vantaggio il primo tempo, giocato bene dai rossoneri. Al 28' ci prova Meazzi da fuori, ma il suo tiro termina alto. I padroni ci provano e allo scadere pescano il gol del pareggio con Favale, prima la palla sbatte sul palo e poi finisce in rete. Un pareggio che lascia un po' di amaro in bocca per quello che i rossoneri hanno creato.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Italia al Centro ha un nuovo responsabile, lo ha comunicato la segreteria regionale del partito che ha scelto Daniela Leoni.  Daniela…

Nei giorni scorsi, al Villaggio del Fanciullo, si è tenuto l’incontro tra la Fondazione Villaggio del Fanciullo Onlus rappresentata dal…

Spazio disponibilie

Servizio civile universale: un’opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni…

C'è tempo fino al 31 marzo per partecipare al bando per giovani compositrici indetto dall'ordine degli avvocati di Lucca, in…

Spazio disponibilie

Il museo Via Francigena Entry Point - ex Casa del Boia invita a trascorrere insieme un febbraio all’insegna del divertimento!

Domani, 1 febbraio, è la Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti del mondo, istituita con l’obbiettivo…

Continuano gli appuntamenti per diffondere il piacere della lettura a tutti, soprattutto ai più piccoli, perché leggere è già…

Anche Europa Verde-Verdi Lucca si associa alla richiesta di Italia Nostra rivolta all’amministrazione comunale, di “trovare soluzioni e localizzazioni…

Spazio disponibilie

A quasi un anno dalla scomparsa di Vincenzo Moneta vogliamo esprimere la nostra grande riconoscenza nei confronti dell Associazione…

Questa mattina (30 gennaio), personale della scuola d’infanzia e primaria di Monte San Quirico hanno segnalato al Comune…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie