Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
06 Febbraio 2025

Visite: 264

La Scuola Santa Dorotea, gestita dalla rete di scuole paritarie Scuole per Crescere e storico istituto paritario dell'Infanzia e Primaria di Lucca, è stata oggi teatro della festa di Santa Dorotea, per celebrare la santa a cui è intitolata la scuola.

 

Quest'anno, la ricorrenza ha assunto un significato ancora più speciale, poiché si è svolta nella rinnovata sede di città, in via dell'Angelo Custode all'interno degli spazi del grande giardino attualmente in fase di ristrutturazione. Per l'occasione la Scuola Santa Dorotea ha ricevuto la visita di due ospiti speciali: Monsignor Paolo Giulietti e l'Assessore all'Istruzione del comune di Lucca Simona Testaferrata.

 

La mattinata è trascorsa in maniera conviviale con la tradizionale colazione con cornetto e latte e cacao e si è conclusa con la consueta preghiera e benedizione delle mele, simbolo della Santa. Il messaggio di questa festa speciale che ogni anno viene trasmesso dalle insegnanti agli alunni vuol essere quello di confidare sempre nel Bene, nell'Amicizia e nella Speranza.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Dopo l’annuncio del Comune sulla scelta della commissione di affidare la gestione della nuova Lucchese alla Make Holding…

La Regione Toscana ha autorizzato oggi (14 luglio), nell'ambito della conferenza dei servizi, la realizzazione dell'impianto per il…

Primo gazebo nazionale per il nuovo partito Libertà è Democrazia, partito che si ispira alla dottrina sociale della…

A un anno dall’inaugurazione della cosiddetta “Casina degli amori di Puccini”, sospesa sulle acque del Lago di Massaciuccoli,…

Spazio disponibilie

Dopo lo strepitoso successo dello scorso 22 dicembre per il Concerto di Natale, torna in zona la bravissima…

"Oggi abbiamo una notizia bella e importante: è stata autorizzata la realizzazione dell'impianto…

Giornata lucchese per il Ministro dell'ambiente Gilberto Pichetto Fratin (Forza Italia). Accompagnato dai vertici del partito,  fra cui…

Lo scopo sarà duplice, quello di contribuire a un percorso formativo incentrato sull’amore per il teatro e sulla crescita personale dei bambini e quello di assicurarsi un nuovo coro professionale

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie