Capannori Popolare ha depositato nella giornata odierna il ricorso al Tar riguardo i risultati di 16 delle 52 sezioni al voto per le amministrative di Capannori dell'8-9 giugno, in virtù dello scarto minimo e delle numerose imprecisioni individuate nell'analisi dei verbali di sezione e dell'ufficio centrale responsabile delle operazioni dopo lo spoglio.
“Siamo abituati a lottare per ottenere vittorie collettive. Sapevamo e sappiamo che tutto il sistema elettorale è iniquo, a partire dall'applicazione della normativa sulla ripartizione dei seggi, combinante maggioritario e proporzionale in modo da favorire le coalizioni e i partiti forti mediaticamente ed economicamente- dichiarano- Ma anche in campagna elettorale è stato evidente che le forze politiche sguarnite del potere economico dei grandi partiti di sistema partono svantaggiate. Le elezioni sono una competizione impari, ma sicuramente questo non ci ferma dall'andare in fondo a ciò che abbiamo iniziato”.
Contestualmente al ricorso, i rappresentanti di Capannori Popolare annunciano la raccolta fondi per il pagamento delle spese, che sarà possibile sostenere attraverso versamenti sul conto Paypal (mail: