Anno XI 
Martedì 1 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
30 Ottobre 2024

Visite: 492

"Sono amareggiata delle notizie relative alla gestione amministrativa del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord". Lo afferma Maria Teresa Baldini, unica donna eletta nell'assemblea consortile, membro del gruppo 'difendiamo il territorio'.

"Non mi sarei aspettata e auspicata tale confusione tra amministratori, sigle sindacali e lavoratori dipendenti proprio in un periodo di assoluta emergenza climatica, dove le alluvioni hanno devastato tutto il territorio italiano, ma soprattutto le zone limitrofe di Pisa e Livorno. Il fronte comune deve essere la sicurezza dei territori e della popolazione, i nostri consorziati".

"Da donna, da medico e soprattutto da sportiva, sono pronta a fare squadra e a schiacciare le polemiche così come i personalismi e le lotte di potere interne a correnti. Le correnti, come ben si sa, erodono lentamente gli argini e quindi diventano propedeutiche ad eventi imprevedibili. Sono pronta ad essere in prima linea in questo nuovo percorso amministrativo che necessita di innovazione e di professionalità. Il consorzio 1 Toscana Nord opera su una vasta area molto diversificata, dalla montagna alla costa, fino a bacini strutturalmente importanti come il lago di Massaciuccoli, il lago più grande della nostra regione. Dobbiamo rispettare ed agire su un territorio con realtà rurali, urbane e turistiche-ricettive. Tutto questo entro la scadenza del 5 dicembre, data in cui dovrà riunirsi la nuova assemblea consortile dove saranno presenti i 15 eletti, più alcuni sindaci e un rappresentante nominati dalla regione stessa" conclude.


Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Entusiasmo, grinta, una musica travolgente e coinvolgente: è cosi' che Jennifer Lopez è riuscita a conquistare il suo…

Al via da oggi con consultazione e prestito libri, sale lettura, ampia terrazza, postazioni pc, wi-fi, emeroteca e attività varie

Una sinergia territoriale per promuovere e rafforzare il movimento cestistico giovanile. Le società Basketball Club Lucca, Nuovo Basket…

Spazio disponibilie

“Un festival jazz in cui la parola jazz esplode in tutti i molteplici aspetti che compongono questo genere”:…

Con tackle degno di gente come Schnellinger o Romeo Benetti, la Corte di Cassazione ci fa sapere, o…

“Vera sostenibilità è realizzare un prodotto il più vicino possibile a tutti i comparti che servono per produrlo”:…

Grave incidente sul lavoro martedì mattina alla Kme, stabilimento di Fornaci di Barga in Valle del Serchio. Attorno…

Spazio disponibilie

In occasione dell'inizio della stagione estiva, Augustus Hotel & Resort è lieto di annunciare il programma di aperture serali del ristorante Bambaissa presso l'Augustus Beach Club

Dopo il successo del loro debutto al Festival della Birra di Borgo a Mozzano lo scorso anno, i The Parking Songs sono tornati ieri sera (ndr domenica 29 giugno) per una serata indimenticabile presso il Circolo Arci di Sant'Alessio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie