Anno XI 
Giovedì 19 Giugno 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
30 Ottobre 2024

Visite: 488

"Sono amareggiata delle notizie relative alla gestione amministrativa del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord". Lo afferma Maria Teresa Baldini, unica donna eletta nell'assemblea consortile, membro del gruppo 'difendiamo il territorio'.

"Non mi sarei aspettata e auspicata tale confusione tra amministratori, sigle sindacali e lavoratori dipendenti proprio in un periodo di assoluta emergenza climatica, dove le alluvioni hanno devastato tutto il territorio italiano, ma soprattutto le zone limitrofe di Pisa e Livorno. Il fronte comune deve essere la sicurezza dei territori e della popolazione, i nostri consorziati".

"Da donna, da medico e soprattutto da sportiva, sono pronta a fare squadra e a schiacciare le polemiche così come i personalismi e le lotte di potere interne a correnti. Le correnti, come ben si sa, erodono lentamente gli argini e quindi diventano propedeutiche ad eventi imprevedibili. Sono pronta ad essere in prima linea in questo nuovo percorso amministrativo che necessita di innovazione e di professionalità. Il consorzio 1 Toscana Nord opera su una vasta area molto diversificata, dalla montagna alla costa, fino a bacini strutturalmente importanti come il lago di Massaciuccoli, il lago più grande della nostra regione. Dobbiamo rispettare ed agire su un territorio con realtà rurali, urbane e turistiche-ricettive. Tutto questo entro la scadenza del 5 dicembre, data in cui dovrà riunirsi la nuova assemblea consortile dove saranno presenti i 15 eletti, più alcuni sindaci e un rappresentante nominati dalla regione stessa" conclude.


Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

"La guerra, ovvero la violenza rivoluzionaria, è la levatrice della Storia, la chiave di volta per determinare radicali cambiamenti politici economici e sociali". Così argomentava Karl Marx

La vicenda GEAL potrebbe trovare posto nelle grandi narrazioni omeriche: inizia anni fa e forse è lontana dal concludersi.  Geal distribuisce ”l’oro blu”, l’acqua che scende dalla Garfagnana ed entra nelle mura della città: obiettiva ricchezza del territorio, pregiata oggi, ambita in futuro

Anche quest’anno Lucca si appresta a diventare teatro di una nuova edizione del Pianeta Terra Festival, evento culturale…

"Mille giorni di Pnrr, più lucine: questo dovrebbe essere il bilancio del sindaco Mario Pardini, dato che la…

Spazio disponibilie

Nei giorni scorsi Lucca Riscossioni e Servizi ha provveduto su incarico dell'amministrazione…

Modificato e anticipato di un giorno il programma di Campo Balilla 25

"Con la Legge Brambilla finisce l'impunità per chi uccide e maltratta gli animali, anche quelli selvatici".

 “L’ottima notizia, che la Conferenza dei Servizi di ieri 18 giugno si sia conclusa con la decisione di inviare a…

Spazio disponibilie

“È notizia di questi giorni che l’Autorità idrica toscana ha di nuovo respinto la richiesta del Comune di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie