Dopo l'ottimo riscontro della prima messa in onda, la puntata di "Bellissima Italia" dedicata alla città di Lucca torna in televisione in una versione estesa di 35 minuti, arricchita da nuovi approfondimenti e contenuti esclusivi.
La puntata andrà in onda sabato 3 maggio alle ore 9.40 su Rai2 e proporrà un viaggio ancora più articolato alla scoperta del centro storico e del territorio lucchese. Tra i nuovi focus, un approfondimento su via degli Antiquari con intervista a Renata Frediani, un segmento dedicato all'olio locale con Renzo Baldaccini, la preparazione della tradizionale garmugia con Carmine della trattoria da Gigi, la storia delle Mura raccontata da Enrico Romiti, presidente del Ciscu, e una visita suggestiva alla Villa Reale di Marlia.
Il Comune di Lucca ringrazia per la preziosa collaborazione e la partecipazione al programma il Conservatorio Boccherini (Massimo Morelli e Nicola Bimbi), Marco Del Pistoia di Slow Food Lucca, Atletica Virtus Lucca, Bici Poli e il Museo di Palazzo Mansi.
Il progetto, promosso dall'Ufficio Turismo del Comune di Lucca con la supervisione dell'assessore Remo Santini, conferma la vocazione della città a raccontarsi attraverso produzioni di qualità, capaci di valorizzare con stile e profondità il suo patrimonio storico, artistico e culturale.