Anno XI 
Martedì 26 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
26 Agosto 2025

Visite: 106

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per la prima volta, di buoni spesa per i dipendenti comunali che abbiano ottenuto giudizi almeno discreti nelle "pagelle" del 2024. 
“Il contratto di lavoro li prevede per il loro benessere (fortunati, proprio), e il comune di Capannori ci ha impegnato 20mila euro del fondo, acquistandoli presso l'operatore Unicoop Firenze che, per avere la fornitura, glieli ha dati con valore di 20mila e 400 euro- esordisce il consigliere comunale Bruno Zappia- Dei particolari, allora, non si sapeva granché. Nella relativa determina si ripete il meccanismo di scelta, ma non si dicono né i singoli importi dei buoni, né cosa ci si può comprare alla Coop, né quanti sono in tutto. Si parla solo di un ‘Allegato A al presente atto’ che riepiloga i dipendenti aventi diritto ai buoni, il quale naturalmente non è pubblicato all'albo né sull'amministrazione trasparente”.
“Vorrei sapere perché al comune di Capannori tutto va avanti nel mistero- conclude Zappia- Le graduatorie finali di concorso riportano non i nominativi degli idonei, ma le loro sigle di partecipazione. La privacy è tutela della riservatezza, non silenzio sull'attività amministrativa. Cosa fa l'anticorruzione ANAC, che dovrebbe vigilare sul rispetto della normativa sulla trasparenza?”

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

E' un saluto all'estate tutto all'insegna della musica, della bellezza e delle tradizioni da condividere, quello che Pietrasanta sta preparando, fra centro storico e Marina, per il…

Ultimi giorni per iscriversi al corso di formazione "Cook & Sales", organizzato da Forma. Ter Srl, agenzia…

Attività e famiglie bloccate, impossibile usare servizi essenziali come il Pos. L'assessore lancia un appello ai Comuni vicini per una class action

Il 7 settembre 2025 prenderà vita la prima edizione del Fora Festival, un nuovo appuntamento culturale che nasce nella prima periferia di Lucca con l'obiettivo di riscoprire e valorizzare i quartieri, le loro storie e i loro luoghi simbolici

Spazio disponibilie

Gli agenti della Squadra Volante del commissariato di Viareggio, nella notte tra sabato 23 e domenica 24 agosto, hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino marocchino minorenne per i reati di rapina aggravata, resistenza e violenza a pubblico ufficiale

La polizia del commissariato di Viareggio ha arrestato un cittadino marocchino per un Ordine di Esecuzione Pena. Gli…

Lucca ha accolto anche quest’anno l’Accademia Vocale “Lorenzo Malfatti”, che nel mese di luglio ha portato in città…

Ultimissimi giorni prima della Notte Bianca di Lucca, che sabato 30 agosto torna con l'edizione numero 12…

Spazio disponibilie

Dopo una lunga carrellata di spettacoli e concerti che hanno sempre registrato un grande successo di pubblico,…

È iniziata con il primo allenamento, l'avventura della stagione sportiva 2025/2026 per le ragazze della serie B Spring. Dopo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie