Anno XI 
Martedì 18 Giugno 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
11 Giugno 2024

Visite: 233

In occasione della Giornata nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza”, che si svolgerà in tutta Italia il 28 giugno, la struttura di Ostetricia e ginecologia dell’ambito di Lucca diretta da Gian Luca Bracco organizzare un UROGYN DAY, con visite uroginecologiche gratuite garantite nella mattinata di martedì 25 giugno, dalle ore 8.30 alle ore 13.10, al "Punto Donna" della Cittadella della Salute “Campo di Marte” di Lucca.

Per prenotarsi si potrà chiamare al numero telefonico 0583.970120 nei giorni lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 14 alle 15 (fino ad esaurimento degli appuntamenti disponibili).

Il reparto di Ostetricia e ginecologia è, tra l’altro, centro di riferimento per la diagnosi e la cura dell'incontinenza urinaria femminile e da anni si occupa di prendere in carico le donne affette da questa patologia molto invalidante. 

L’incontinenza urinaria viene definita dall'International continence society (ICS) come “perdita involontaria di urina” e rappresenta una condizione che compromette in misura rilevante la qualità della vita di chi ne è affetto, limitandone le attività individuali, portando a una restrizione della partecipazione alla vita sociale e influenzando pesantemente l’immagine di sé. 

Ne soffrono quasi 3 milioni di donne in Italia, ma la patologia è ancora sottostimata e sottovalutata e questa iniziativa ha lo scopo di far emergere il problema e portare le donne a parlarne con il ginecologo, non limitandosi a usare i pannoloni. 

Oggi l'incontinenza urinaria è una patologia curabile, con farmaci ma anche con la riabilitazione del pavimento pelvico, con il laser vaginale o ancora, eventualmente, con piccoli interventi chirurgici eseguibili in giornata.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Giuseppe Andracchio Cavaliere al merito della repubblica Italiana: onorificenza ampiamente meritata a nostro avviso. Nel 78° anniversario della celebrazione dell’unità nazionale Lucca ha voluto celebrare anche un’unità di pensiero da parte di tutti quelli che hanno la fortuna di conoscere l’amico Giuseppe Andracchio

L'ex calciatore Ighli Vannucchi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla testata sportiva News.Superscommesse.it.  Nell'estratto di questa lunga intervista esclusiva, Vannucchi ha trattato il tema Lucchese, squadra in cui è cresciuto e che gli ha permesso di esordire da professionista

La società Lucchese 1905 annuncia ufficialmente la nomina di Claudio Ferrarese come nuovo Direttore Sportivo della squadra rossonera.

Non mi unisco alle critiche circa l’opportunità di aver portato in Parlamento Europeo una pluripregiudicata, del resto le preferenze attestano che una grossa fetta di elettori ritenga che comportamenti quali la resistenza a pubblico ufficiale o l’occupazione di abitazioni rientri fra le fattispecie dei reati d’opinione, concetto rappresentato da Madame Fratoianni, deputata per diritto coniugale

Spazio disponibilie

Venerdì 21 giugno alle ore 17:30 presso la chiesa di san Cristoforo inaugura la mostra di due bravissime artiste , Anna Garibotti e Janet Kay Lilly dal titolo “Sguardi Glimpses II“. Perché questo titolo ? Abbiamo chiesto alle artiste: ”Un'opera dà l’opportunità di dare uno sguardo uno sbircio al pensiero dell’autore”

Violante Gardini Cinelli Colombini, già alla guida della delegazione regionale Toscana, sarà la presidente nazionale per il prossimo triennio. Succede a Nicola D'Auria, confermato nel CdA. Primo grande obiettivo: fare delle cantine di MTV il top dell'enoturismo italiano. E si parte con un nuovo sito e una applicazione dedicata agli enoturisti

Il 20 giugno sarà possibile vedere l’immagine del sole proiettata sul pavimento della chiesa di Santa Maria foris portam…

Mercoledì 19 giugno inizia il Festival della Sintesi, quattro giornate (con un incontro finale la domenica mattina)…

Spazio disponibilie

Gli agenti della sezione volanti sono intervenuti in Via Bongi 112, a seguito di chiamata richiesta di soccorso giunta tramite il 112 da parte di una giovane donna la quale riferiva che mentre si trovava in sella alla sua bicicletta veniva avvicinata da un uomo in sella ad motoveicolo che le si avvicinava sottraendole la borsa inserita nel cestino della sua bicicletta, per poi darsi alla fuga

E' prevista per mercoledì 19 giugno alle ore 17 l'attesissima inaugurazione della mostra permanente Ri-Conoscere le Mura, il nuovo progetto diffuso dell'amministrazione comunale per la valorizzazione delle sortite e dei sotterranei del principale monumento cittadino

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie