Anno XI 
Lunedì 21 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
22 Settembre 2022

Visite: 514

In linea con la propria visione strategica rivolta al futuro, Cartiere Carrara è orgoglioso sponsor della Fondazione Mascarade Opera, organizzazione no-profit fiorentina che sostiene la formazione e le opportunità di performance per artisti delle nuove generazioni.

Principale attività della Fondazione è Mascarade Emerging Artists, un programma di formazione operistica e performance per giovani cantanti e maestri accompagnatori della durata di due anni, e realizzato in collaborazione con il Teatro La Fenice di Venezia. Proprio nel prestigioso teatro veneziano, il prossimo 5 maggio, si terrà l'evento di chiusura del programma.

La ricerca, promozione e valorizzazione dell'eccellenza è un pilastro comune per la storica azienda toscana, guidata dal Cavaliere Massimo Carrara, e Fondazione Mascarade: grazie ad un piano formativo all'avanguardia nel campo della scienza della voce e della psicologia della performance, gli artisti hanno l'opportunità di lavorare al fianco di rinomati cantanti, coaches, consulenti vocali e registi, con il fine di migliorare le proprie abilità tecniche e di esplorare la loro identità artistica, per accedere a ruoli principali e cover al Teatro La Fenice.

"Ci chiediamo sempre come le decisioni prese oggi possano essere di beneficio per le generazioni a venire: con il sostegno a Fondazione Mascarade, scegliamo di prenderci cura di coloro che rappresentano il nostro futuro in campo artistico, dando la possibilità a questi giovani eccezionali di coltivare i propri sogni e brillare sul palcoscenico", commenta Mario Carrara, vicepresidente di Cartiere Carrara.

"Siamo entusiasti di lavorare in collaborazione con Cartiere Carrara, che sponsorizza generosamente la serie di concerti 2022/23 della Fondazione Mascarade Opera. Oltre a preparare i nostri artisti per una carriera sostenibile e di successo, la missione della Fondazione è promuovere un ambiente che garantisca l'accesso alla comunità e un più ampio apprezzamento di questa grande forma d'arte.

La serie di concerti apre il nostro lavoro al pubblico; è quel momento magico in cui ci riuniamo tutti per celebrare la musica e la prossima generazione di artisti. Siamo grati a Cartiere Carrara per il loro importante sostegno alla fondazione e a questi giovani talenti", aggiunge Max Fane, Presidente della Fondazione Mascarade Opera.

Grazie al sostegno dei propri sponsor, la Fondazione propone nella propria sede a Palazzo Corsini a Firenze, una vasta gamma di attività nel corso dell'anno, tra cui concerti di scene d'opera, musica classica, jazz e swing.

 

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Il centro storico, nonostante il sindaco Mario Pardini si dia un gran da fare per la Lucchese insieme…

Ormai è diventata una abitudine: in città si aggirano immigrati che, regolarmente, seminano il panico e anche il terrore. Li abbiamo fatti entrare e adesso siamo vittime del loro stile di vita come era solita dire Laura Boldrini

Una delegazione di Fratelli d'Italia di Lucca ha preso parte ieri, 19 luglio, alla fiaccolata in ricordo…

Sono passati dieci mesi dall’ultima processione di Santa Croce, nel settembre 2024, quando un gruppo di “patrioti” si…

Spazio disponibilie

Miglior romanzo italiano dell'anno. Wanda Marasco e Simona Dolce sono state premiate ieri pomeriggio (sabato 19 luglio 2025)…

Vorrei porre alla vostra attenzione la mia disavventura e giornata di paura vissuta per mettere l'accento sulla mancanza di sicurezza che ormai vige nella zona di San Concordio a Lucca e non solo..

"Mi presento, mi chiamo Angela e sono una residente di Lucca centro. Vi scrivo per dare voce e segnalarvi il degrado che ultimamente avvilisce il centro città...

Ultimo giro, ultima corsa: dopo un mese e mezzo di gara, cinque serate, un totale di ben cento esibizioni e una quantità non calcolabile di emozioni è giunta alla sua conclusione The Ultimate Voice Battle

Spazio disponibilie

Area boscata fuori il casello di Lucca est, accertamenti dopo l’interrogazione di Bianucci: non richieste le autorizzazioni necessarie per il taglio degli alberi e per la messa in opera del terreno di riporto “Adesso necessario ripristinare le piante”

Un viaggio affascinante nel cuore della musica andalusa. Martedì 22 luglio, alle ore 21:15, nella suggestiva cornice della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie