In linea con la propria visione strategica rivolta al futuro, Cartiere Carrara è orgoglioso sponsor della Fondazione Mascarade Opera, organizzazione no-profit fiorentina che sostiene la formazione e le opportunità di performance per artisti delle nuove generazioni.
Principale attività della Fondazione è Mascarade Emerging Artists, un programma di formazione operistica e performance per giovani cantanti e maestri accompagnatori della durata di due anni, e realizzato in collaborazione con il Teatro La Fenice di Venezia. Proprio nel prestigioso teatro veneziano, il prossimo 5 maggio, si terrà l'evento di chiusura del programma.
La ricerca, promozione e valorizzazione dell'eccellenza è un pilastro comune per la storica azienda toscana, guidata dal Cavaliere Massimo Carrara, e Fondazione Mascarade: grazie ad un piano formativo all'avanguardia nel campo della scienza della voce e della psicologia della performance, gli artisti hanno l'opportunità di lavorare al fianco di rinomati cantanti, coaches, consulenti vocali e registi, con il fine di migliorare le proprie abilità tecniche e di esplorare la loro identità artistica, per accedere a ruoli principali e cover al Teatro La Fenice.
"Ci chiediamo sempre come le decisioni prese oggi possano essere di beneficio per le generazioni a venire: con il sostegno a Fondazione Mascarade, scegliamo di prenderci cura di coloro che rappresentano il nostro futuro in campo artistico, dando la possibilità a questi giovani eccezionali di coltivare i propri sogni e brillare sul palcoscenico", commenta Mario Carrara, vicepresidente di Cartiere Carrara.
"Siamo entusiasti di lavorare in collaborazione con Cartiere Carrara, che sponsorizza generosamente la serie di concerti 2022/23 della Fondazione Mascarade Opera. Oltre a preparare i nostri artisti per una carriera sostenibile e di successo, la missione della Fondazione è promuovere un ambiente che garantisca l'accesso alla comunità e un più ampio apprezzamento di questa grande forma d'arte.
La serie di concerti apre il nostro lavoro al pubblico; è quel momento magico in cui ci riuniamo tutti per celebrare la musica e la prossima generazione di artisti. Siamo grati a Cartiere Carrara per il loro importante sostegno alla fondazione e a questi giovani talenti", aggiunge Max Fane, Presidente della Fondazione Mascarade Opera.
Grazie al sostegno dei propri sponsor, la Fondazione propone nella propria sede a Palazzo Corsini a Firenze, una vasta gamma di attività nel corso dell'anno, tra cui concerti di scene d'opera, musica classica, jazz e swing.