Anno XI 
Domenica 4 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
13 Gennaio 2025

Visite: 480

Il 27 gennaio del 2024, alla presenza dell'allora sindaco Menesini e dell'assessore Del Chiaro, fu tenuta la cerimonia di avvio per la nuova gestione dell'ostello comunale “Il rio di Vorno”. “Durante la cerimonia, il sindaco Menesini entusiasmò i presenti con un caloroso discorso, esponendo le ragioni che garantivano il pieno successo di questa struttura ed elencando le bellezze strategiche del territorio, certo unico per gli amanti del turismo ambientale, con particolare riferimento al cicloturismo- ricorda il consigliere comunale di Capannori Cambia Paolo Rontani- Di rilievo pure il punto informazioni e accoglienza turistica multilingue, che certo avrebbe attratto in zona un flusso notevole”.

Tutte prospettive importanti, che dovevano garantire la rinascita vitale della frazione di Vorno. Com'è andata, dopo un anno? Il rio di Vorno ha chiuso il 1° gennaio 2025- termina Rontani- Credo che lo spirito di iniziativa dei gestori sia stato più che notevole. Se però manca il collegamento e l'organizzazione da parte dell'ente proprietario non si può fare tutto da soli. Come già in tante altre occasioni perse, l'amministrazione Menesini/Del Chiaro sa disegnare fantasie condite di discorsi, senza però seguirne lo sviluppo concreto. Il comune deve essere il primo punto di riferimento delle attività e delle esigenze dei suoi cittadini”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

La Polizia di Stato di Lucca ha arrestato il noto molestatore seriale di Piazza San Michele. Dovrà scontare…

I carabinieri della compagnia di Lucca hanno sventato, questa notte, due assalti ad altrettanti Bancomat di filiali di…

Fratelli d'Italia Capannori esprime soddisfazione per la riapertura del tratto di strada della Via Vecchia Romana fino…

Albanese, abitante a Capannori, nascondeva all'interno di un casottino un quantitativo ingente di droga, nella fattispecie cocaina, per…

Spazio disponibilie

Cremeria Opera ha ottenuto il marchio di qualità "Ospitalità Italiana – Gelaterie nel Mondo", conferito da ISNART – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, che premia le eccellenze italiane nel mondo della ristorazione

Fino al 3 giugno è possibile partecipare alla raccolta fondi avviata dagli studenti nell'ambito del percorso scolastico "Esercizi di democrazia" promosso da Unicoop Firenze nelle scuole toscane

Spazio disponibilie

In occasione della Festa del Lavoro, l'assessore del Comune di Lucca Paola Granucci ha partecipato, in rappresentanza del…

"Dalla stalla alla tavola: il microbioma ambientale degli allevamenti per ridurre l'antibiotico resistenza". La Fondazione Banca del Monte…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie