Anno XI 
Giovedì 4 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
07 Luglio 2025

Visite: 1083

Il presidente di Confcommercio Viareggio Versilia Piero Bertolani esprime grande preoccupazione per quella che viene annunciata come l’imminente chiusura della redazione di Viareggio del quotidiano Il Tirreno. “Leggiamo – afferma Bertolani – che l’attività del giornale proseguirebbe da remoto, ma è evidente come non si tratti della stessa cosa. Un giornale, per svolgere nel migliore dei modi il suo lavoro, deve vivere un territorio dal suo interno. Il Tirreno è sempre stato un giornale di riconosciuta capacità nel raccontare la quotidianità della nostra terra, grazie ad un rapporto stretto e capillare con essa. Qualità, questa, che non può in alcun modo essere dispersa”.

“Nell’esprimere massima solidarietà e vicinanza ai giornalisti – chiude Bertolani -, la nostra associazione esorta il Gruppo Sae a rivedere i suoi piani e a lasciare in condizioni di piena operatività una redazione che solo pochi giorni fa ha perso Donatella Francesconi, una delle sue penne storiche più preziose”.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

L’ex assessore comunale di Lucca Giovanni Minniti, “silurato” lo scorso marzo dalla giunta Pardini dopo essere stato sfiduciato…

“È inaccettabile che a poco più di dieci giorni dall’inizio dell’anno scolastico ben nove istituti della provincia di…

«L’aggressione di pochi giorni fa alla stazione di Altopascio è un fatto grave, che richiede attenzione e risposte…

Scossa di terremoto di magnitudo 3,0 giovedì pomeriggio all’Abetone, nel comune pistoiese di Abetone Cutigliano. I sismografi dell’Ingv…

Spazio disponibilie

“Mentre l'inizio dell'anno scolastico è alle porte, l'entusiasmo si scontra con una realtà di degrado e insicurezza che…

Nella mattinata di giovedì il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti ha firmato tre ordinanze che vietano temporaneamente…

Scrimmage di gran lusso per il Basketball Club Lucca, nel super confortevole Palafauglia, dotato persino di aria…

Uscendo da Porta Santa Maria è impossibile non notarlo. Quel chiosco che ha fatto la storia della città, accogliendo generazioni…

Spazio disponibilie

Nuova antenna ad Antraccoli, Bianucci chiede la revoca: "L'assessore Consani s'impunta su una decisione in deroga al piano approvato e che prevede l'impianto, su un terreno privato, a meno di 400 metri da due scuole"

La Provincia di Lucca esprime il proprio cordoglio a seguito della scomparsa di Aldo Zanchetta che, nei primi anni 2000…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie