Anno XI 
Domenica 4 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
04 Marzo 2025

Visite: 310

Confartigianato Imprese Lucca apprende, con profondo senso di smarrimento, della scomparsa improvvisa del suo Vicepresidente Gianluigi Guidi. Gianluigi, persona conosciuta in Garfagnana, abitava a Castelnuovo. Era molto considerato ed un uomo stimato da tutti per la pacatezza dei modi ed anche per l’equilibrio e la lungimiranza con cui sapeva gestire le situazioni più diverse senza mai venire meno ai suoi principi. E’ stato vicepresidente di Confartigianato Imprese Lucca dal 2019, componente il Consiglio Generale e membro di Giunta sempre apprezzato per il suo equilibrio e il suo voler sempre andare a fondo dei problemi, senza mai dire delle banalità.

Da tutti gli veniva riconosciuta un’autorevolezza che si era conquistato sul campo e tante erano le persone, anche politici, che si rivolgevano a lui per consigli e suggerimenti su come comportarsi nelle situazioni complicate.

Per diversi anni è stato Presidente anche del Polo Tecnologico Lucchese indicato dalla Confartigianato Lucca ed ha saputo non solo svilupparlo con l’implementazione di nuove aziende, ma ha anche completato i lavori sia all’interno del Polo stesso che esternamente con la realizzazione di un’area a verde che valorizza tutto il complesso.

Era una persona che sapeva farsi ben volere, gli stessi dipendenti del Polo lo apprezzavano e si confidavano con lui anche per problemi di carattere personale.

Come Confartigianato Lucca abbiamo perso un importante “faro”, un vero “artigiano illuminato” che, oltre al lavoro sapeva trovare il tempo per analizzare le mille difficoltà che incontravano i suoi colleghi ogni giorno.

Caro Gianluigi questa frasi descrivono solo una parte della tua ricca e sfaccettata personalità, e ci vengono dal cuore.

Naturalmente non possiamo non manifestare la nostra vicinanza alla Tua Daniela certi che la Tua scomparsa non riuscirà ad interrompere quella simbiosi instauratasi tra voi in tanti anni di vita assieme.

Tutta Confartigianato Lucca, dal Presidente, alla Giunta, dal Consiglio Generale, al Direttore e a tutto il personale si stringono a Daniela nel piangere la dipartita del nostro caro Gianluigi.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

La Polizia di Stato di Lucca ha arrestato il noto molestatore seriale di Piazza San Michele. Dovrà scontare…

I carabinieri della compagnia di Lucca hanno sventato, questa notte, due assalti ad altrettanti Bancomat di filiali di…

Fratelli d'Italia Capannori esprime soddisfazione per la riapertura del tratto di strada della Via Vecchia Romana fino…

Albanese, abitante a Capannori, nascondeva all'interno di un casottino un quantitativo ingente di droga, nella fattispecie cocaina, per…

Spazio disponibilie

Cremeria Opera ha ottenuto il marchio di qualità "Ospitalità Italiana – Gelaterie nel Mondo", conferito da ISNART – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, che premia le eccellenze italiane nel mondo della ristorazione

Fino al 3 giugno è possibile partecipare alla raccolta fondi avviata dagli studenti nell'ambito del percorso scolastico "Esercizi di democrazia" promosso da Unicoop Firenze nelle scuole toscane

Spazio disponibilie

In occasione della Festa del Lavoro, l'assessore del Comune di Lucca Paola Granucci ha partecipato, in rappresentanza del…

"Dalla stalla alla tavola: il microbioma ambientale degli allevamenti per ridurre l'antibiotico resistenza". La Fondazione Banca del Monte…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie