Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
16 Febbraio 2025

Visite: 728

"La competizione politica spinge in qualche caso a forzature, lo abbiamo fatto tutti. Quello che sta però succedendo a Lucca, come nel resto dell'Italia, è veramente deprimente, da parte di una sinistra in evidente stato confusionale, a causa dell'astinenza da potere.
Arrivare infatti a criticare il provvedimento di espulsione a carico di un uomo extracomunitario che ha vagato una giornata nudo e in stato di alterazione nel pieno centro della città, atto nemmeno emesso dal comune di Lucca , dimostra appunto di non avere argomenti e disporre solo di pregiudizi e frasi fatte che vengono ciclicamente utilizzate secondo un pavloviano riflesso condizionato. 
Non contenti di questa posizione, i commentatori organici alla sinistra ed ex-amministratori della giunta cacciata dal palazzo dai voti dei cittadini non trovano di meglio che prendersela con il sindaco Mario Pardini. 
Ci sfugge il motivo di questo collegamento, che ricorda tanto alcune affermazioni del passato. Infatti si tenta di mettere in relazione la ricerca di decoro e l'attenzione agli eventi con l'allontanamento di questa persona, fra l'altro ben conosciuta e responsabile di diversi atti contrari alla legge, tanto che è stato rimpatriato. 
Pardini, per avere commentato questo, è stato definito bullo. Ora, se c'è un politico che non ha mai avuto un atteggiamento di questo tipo, è proprio Mario Pardini. Definirlo così dispiace perché comprendiamo tante cose del passato prossimo. 
In questa orgia di luoghi comuni e pregiudizi, questi compagni usano la fatidica domanda : che città vogliamo? 
Noi diciamo che vogliamo una città come quella che Pardini e la sua amministrazione stanno disegnando dal loro insediamento : una città dinamica, seria, decorosa, inclusiva, attrattiva, operativa, aperta alle iniziative e promotrice delle stesse, attenta a chi la frequenta, in un momento in cui va tenuta alta la guardia, insieme alle forze dell'ordine e alle altre autorità che stanno lavorando con grande impegno per la sicurezza di tutti. Lo sforzo del governo Meloni che ha incrementato di ben 36 uomini l'organico dei Carabinieri di Lucca ne è ulteriore testimonianza. Il resto lo lasciamo a una sinistra fuori dal tempo e incapace di intercettare le vere esigenze dei cittadini, che lo capiscono ogni giorno di più" dice Vittorio Fantozzi, Capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio Regionale della Toscana. 
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

È ufficiale: il Circolo Tennis Lucca conquista la promozione in Serie A2 maschile, riportando i colori biancorossi ai…

Sarà una serata all'insegna del pop rock d'autore quella in programma mercoledì (16 luglio) alle 21,15 nel chiostro di Santa…

Spazio disponibilie

Quando unisci cuore passione e amore succede che nascono le cose belle e La Dogana, davanti a 3000 persone, ha festeggiato i suoi 10 anni di storia

Otto autori in corsa per i Premio dei Lettori-Roma. Si tiene sabato 19 luglio 2025 alle 19 nell'auditorium Palazzo delle Esposizioni di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, a ingresso libero, l'assegnazione del Premio dei Lettori Lucca-Roma 2024-2025

I finanzieri del Comando Provinciale di Lucca hanno intensificato, nel cuore della stagione estiva, i controlli economico-finanziari sulle…

Torna a parlare Andrea Marcucci, ex sottosegretario ed ex senatore del Pd, nonché attuale presidente dell’assemblea nazionale del…

Spazio disponibilie

Ancora un grande successo per la "Settimana della Pesca - Scuola di Pesca Andrea Lucchesi" svoltasi dal 7…

Il segretario regionale dei giovani Fi Matteo Scannerini e il segretario provinciale dei giovani Fi Giovanni Ricci…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie