Anno XI 
Giovedì 6 Ottobre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
18 Agosto 2022

Visite: 252

Riparte da lunedì prossimo 22 agosto l'attività del Centro Estivo Estalandia di S.Pietro a Vico, giunto quest'anno all'ottava edizione, che andrà avanti fino all'inizio dell'anno scolastico. Le iscrizioni sono ancora aperte e potranno partecipare bambini/e dai 4 ai 14 anni. Dopo la pausa di ferragosto, ritorna la "giostra" del divertimento, in un ambiente sicuro, con ampie aree gioco e zone coperte, con il solito entusiasmo, la simpatia dello staff e la voglia di proporre cose nuove. Tante sono state le esperienze che i ragazzi hanno potuto fare sulla base di un "progetto allo sport senza età" cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. I ragazzi hanno potuto provare a fare scherma, baseball, tennis e tiro con l'Arco e conosciuto campioni dello sport come l'ex giocatore di serie A, Giovanni Toschi e il pluricampione italiano non vedente Stefano Gori, per un incontro di sensibilizzazione sul tema della disabilità concluso con la disputa delle paralimpiadi con i ragazzi bendati. Ma poi l'incontro con il mago Pepeser e attività ludiche e giochi per non far annoiare mai i ragazzi. Il Centro Estivo si svolgerà ancora una volta ai Campini di S.Pietro a Vico, dietro la chiesa parrocchiale, ed ha potuto contare sul prezioso apporto e sostegno dei due centri Anspi di S.Pietro a Vico e Saltocchio.
Per informazioni e iscrizioni chiamare al 338/9584025 e seguire i profili social di Estalandia su facebook e instagram.
Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Si chiama "50 Passi & Più" ed è l'evento podistico organizzato da 50 & Più Associazione Lucca presieduta da…

"Dopo aver raccolto le segnalazioni ed il malcontento dei cittadini di Altopascio, lanciamo perciò un appello all'amministrazione comunale: faccia rispettare il…

"I casi di positività sono in risalita - spiega il provveditore agli studi Donatella Buonriposi. Nessun obbligo, ma il ministero è stato chiaro con le sue raccomandazioni"

La passione per la musica eseguita su strumenti originali, l'interesse a sperimentare con repertori particolari per un progetto che nasce…

Spazio disponibilie

La sinistra è diventata troooppoooo prevedibile… Tanto che se azzeccassi il sei all’Enalotto come le loro uscite diventerei miliardaria nell’arco di trenta secondi. Mi credete se vi dico che ho iniziato a buttare giù questo inciso all’indomani dell’apparizione della Venezi a Quarta Repubblica del 3 ottobre scorso?

La provincia di Lucca ha stanziato poco più di 50 mila euro per un incarico di progettazione finalizzato al miglioramento…

"La regione promuova gli ecomusei come strumento di valorizzazione territoriale e promozione turistica". Lo chiede un ordine del giorno, approvato…

L'evento Boccherini a Lucca avrà luogo domenica 9 ottobre alle ore 11 alla Casermetta San Colombano, Baluardo San Colombano (Mura…

Spazio disponibilie

Venerdì 7 ottobre la seconda giornata di LuBeC – Lucca Beni Culturali offrirà al pubblico un ricco palinsesto di appuntamenti…

Successo per Acilandia, il format pensato da Automobile Club di Lucca per insegnare e diffondere le buone pratiche di educazione e sicurezza stradale, rivolto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Ricevitoria sottopoggio - 160
Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie