Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
24 Novembre 2022

Visite: 473

“Una navetta che colleghi le frazioni di Porcari con il centro del paese -ad affermarlo è il consigliere Della Nina Massimo de La Porcari che Vogliamo che prosegue - nel prossimo consiglio comunale del 29 novembre, presenterò insieme al mio gruppo d’opposizione, una mozione affinché il nostro paese si doti di questo importante servizio. Sarà utilizzabile da tutti coloro che intendano raggiungere in tutta comodità il centro del paese. Abbiamo pensato soprattutto alle persone anziane che hanno indubbiamente le maggiori difficoltà di spostamento e che spesso non sanno a chi affidarsi per andare in posta, in banca, in farmacia e nei negozi che oggi sono tutti ubicati unicamente nel centro del paese o nelle sue immediate vicinanze. Purtroppo abbiamo assistito negli anni ad una progressiva chiusura di quasi tutti gli esercizi commerciali che una volta vitalizzavano le nostre due frazioni e la nostra iniziativa tenta di ridurre le difficoltà che le persone hanno, nello svolgere le normali commissioni della vita quotidiana - prosegue Della Nina -. Per iniziare, chiederemo che il servizio venga svolto almeno per due mattine a settimana di cui una deve essere necessariamente il sabato, per consentire a tutti di raggiungere il mercato paesano. Nelle due mattine dedicate, il servizio navetta dovrà raggiungere anche i due cimiteri di Via Romana Ovest e di Via Sbarra. La nostra iniziativa nasce dalle richieste che ci sono pervenute dalla popolazione e se avrà il successo che auspichiamo, contiamo di estenderlo anche agli altri giorni della settimana.”

Conclude Della Nina: “nel frattempo, ci auguriamo che l’amministrazione metta in atto ogni azione per cercare di rivitalizzare le frazioni di Rughi e di Padule agevolando l’apertura di attività commerciali pubbliche e private come proposto dal nostro gruppo, nell’ultima campagna elettorale".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Dopo l’annuncio del Comune sulla scelta della commissione di affidare la gestione della nuova Lucchese alla Make Holding…

La Regione Toscana ha autorizzato oggi (14 luglio), nell'ambito della conferenza dei servizi, la realizzazione dell'impianto per il…

Primo gazebo nazionale per il nuovo partito Libertà è Democrazia, partito che si ispira alla dottrina sociale della…

A un anno dall’inaugurazione della cosiddetta “Casina degli amori di Puccini”, sospesa sulle acque del Lago di Massaciuccoli,…

Spazio disponibilie

Dopo lo strepitoso successo dello scorso 22 dicembre per il Concerto di Natale, torna in zona la bravissima…

"Oggi abbiamo una notizia bella e importante: è stata autorizzata la realizzazione dell'impianto…

Giornata lucchese per il Ministro dell'ambiente Gilberto Pichetto Fratin (Forza Italia). Accompagnato dai vertici del partito,  fra cui…

Lo scopo sarà duplice, quello di contribuire a un percorso formativo incentrato sull’amore per il teatro e sulla crescita personale dei bambini e quello di assicurarsi un nuovo coro professionale

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie