Anno XI 
Domenica 5 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
21 Luglio 2022

Visite: 453

Europa Verde Toscana: "La piromania è un atto terroristico, un crimine contro l'umanità!". Lo dichiarano e hanno ragione, Eros Tetti e Serena Ferraiuolo co-portavoce di Europa Verde Toscana, i quali continuano nella loro accusa a seguito dell'incendio di Massarosa nel quale sono andati distrutti oltre 900 ettari di vegetazione:
Apprendiamo dalla stampa, con grosso rammarico, che sono stati individuati degli inneschi che sarebbero alla base dell'incendio scoppiato a Massarosa. Incendio che sta mettendo in scacco tutta la provincia di Lucca per i fumi e mettendo a dura prova tutta la regione oltre, ovviamente, al grande disagio e grave danno procurati alla popolazione locale. E' il momento di sciogliere ogni dubbio: non è più possibile accettare atti di questo tipo ed oggi, serve paragonare la piromania ad un attentato terroristico, un vero e proprio crimine contro l'umanità. Un bosco per tornare allo stato precedente all'incendio impiega oltre 50 anni, i danni alle aziende agricole locali sono incalcolabili perché si ripercuoteranno negli anni, così come i danni alle abitazioni ed il trauma subito dagli abitanti, infine, non meno importante, il bosco è l'unico vero grande alleato che abbiamo per contrastare la crisi climatica in atto stoccando grandi quantità di Co2, principale gas climalterante. Chiediamo pene esemplari e un nucleo investigativo regionale che riesca a prevenire gli incendi, nella fattispecie, apprendiamo sempre dai giornali, che la settimana precedente erano stati trovati degli inneschi nello stesso luogo segnalati da dei ciclisti di passaggio e prontamente disinnescati dai vigili del fuoco. Chiudiamo ringraziando di cuore tutti coloro che sono impegnati, anche rischiando la propria vita, nelle operazioni di spegnimento dell'incendio, nei soccorsi alla popolazione ed agli animali in pericolo e in ogni attività che possa porre fine a questo dramma che sta sconvolgendo la Toscana del nord.
Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Prosegue con il secondo e penultimo appuntamento la quarta edizione di Canone in verso, il ciclo di incontri dedicati…

Nato ad Ajaccio il 15 agosto 1769 l’imperatore si spense il 5 maggio 1821, a Longwood, sull’isola di Sant’Elena dopo…

Con la vittoria casalinga per 2 a 0 con il San Gennaro (Mucka, Nocetti), il Fidelitas Porcari conferma…

C'è tempo fino al 31 maggio per partecipare alla 23^ edizione del Premio letterario Racconti nella Rete.

Spazio disponibilie

Tanti ciclisti sarebbero sfiniti dalla stanchezza fisica e mentale, dalla perdita di forza, di resistenza e di…

In occasione della giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia che ricorre il 5 maggio, la polizia…

L’amministratore delegato rossonero Ray Lo Faso, ha fatto il punto della situazione sul nuovo stadio e sugli investimenti fatti sull’attuale Porta Elisa

In occasione del compleanno di padre Remo Mariani che in questi giorni compie 85 anni, le parrocchie di San…

Spazio disponibilie

Sono ventiquattro i candidati e le candidate della lista civica "Giordano Del Chiaro Sindaco – Capannori 2034". Uomini…

Mercoledì 8 maggio, come annunciato da tempo, la città sarà la tappa conclusiva della quinta giornata del Giro d'Italia sul tragitto Genova -…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie