Anno XI 
Venerdì 26 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
17 Maggio 2022

Visite: 655

Il Circolo del Cinema di Lucca presenta l’appuntamento settimanale con i film in prima visione al Cinema Centrale.

Giovedì 19 maggio alle ore 21.15 verrà presentato FULL TIME. Il film è una corsa trafelata contro il tempo e il percorso a ostacoli di una mamma single lavoratrice attraverso la contemporaneità. L’eccellente regia di Eric Gravel asseconda il ritmo affrettato e la preoccupazione costante di Julie, facendoci fare il tifo per lei dalla prima all’ultima scena, ma ricordandoci quanto tutti noi viviamo di corsa, inseguendo lavori sempre meno pagati è sempre più stressanti. Il cuore pulsante del film è Laure Calamy che dà alla sua Julie pathos e leggerezza, autentica disperazione e altrettanto autentica dolcezza. Julie è una (super) eroina dei nostri tempi, una madre coraggio senza retorica e senza piagnistei. C’è qualcosa di irresistibilmente tenero e allo stesso tempo inarrestabilmente coraggioso, in questa donna minuta che corre da mattina a sera, ma sa anche rallentare per regalare agli altri un gesto gentile, una piccola attenzione. Il film è vincitore, nella sezione Orizzonti, per la regia e per la migliore attrice protagonista al festival di Venezia 2021. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 25,00 euro per i giovedì al Centrale. Inoltre si può sottoscrivere l’abbonamento Young (10,00 euro) per i nati dopo il 1° gennaio 1997 e l’abbonamento Sostenitore (100,00 euro) che danno entrambi libero accesso a tutte le proiezioni dell’anno.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di prescriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Eleonora Vaselli, psicologa ed educatrice professionale, nonché candidata al consiglio comunale di Capannori insieme a Lido Moschini per…

Sono stati organizzati i primi punti informativi del Progetto Carambole, con il personale educativo dell' ATS costituita…

Spazio disponibilie

No al percorso di partecipazione dei cittadini al progetto del nuovo casello autostradale di Mugnano: durante…

L'amministrazione comunale e Metro srl annunciano la riqualificazione delle aree di parcheggio in via dei Pubblici Macelli sia quella sud (lungo…

Un intervento sull'approvazione delle controdeduzioni al Piano operativo e una foto dell'aprile 2019, scattata in occasione della VII^ edizione della Run (rassegna urbanistica nazionale) a Riva del Garda dal titolo Mosaico Italia: raccontare il futuro. Il Comune di Lucca fu invitato a partecipare con l'esperienza del Piano strutturale

"Procederemo gradualmente e informeremo l'opinione pubblica con puntualità, intanto le prime applicazioni slittano almeno a giugno, per dare a tutti il tempo di organizzarsi al meglio"

Spazio disponibilie

Sabato 27 e domenica 28 aprile, Montecatini Terme ospiterà il VI° Campionato Nazionale Majorettes-Sport,…

Successo per il pranzo di piazza del 25 Aprile in San Francesco, un'iniziativa organizzata e voluta dal Comitato popolare San Francesco,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie