Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
26 Gennaio 2023

Visite: 330

Il comune di Lucca ha pubblicato un avviso con cui cerca partner di progetto per la partecipazione al bando "La città che legge" di Cepell- Centro per il libro e la lettura.

Obbiettivo del progetto è la realizzazione di iniziative di valorizzazione della biblioteca civica Agorà come luogo ludico, dove la lettura e l'apprendimento vengono introdotti dal gioco, dalle immagini e dall'esperienza. La biblioteca intende infatti sviluppare la sua vocazione come luogo di socialità, incontro ed esperienza rivolto a un pubblico diversificato, in particolare agli adolescenti e ai giovani adulti e i temi centrali su cui verterà la proposta progettuale sono il Gaming, libri game e graphic novel.

I soggetti che vogliano proporsi come partner di progetto devono avere, fra i requisiti, professionalità riconosciute negli ambiti del progetto, esperienze pregresse in linea con gli obiettivi espressi nel bando e devono inoltre conoscere la biblioteca Agorà e avere realizzato progetti e azioni in linea con i suoi obbiettivi.

Gli interessati dovranno inviare la loro richiesta al Comune entro il 6 febbraio o per Pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.da indirizzare in competenza a U.O. 4.3 Cultura.

L'avviso completo e tutte le altre informazioni sono disponibili sul sito del Comune nella sezione "Bandi di gara e avvisi- Altri avvisi".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

È ufficiale: il Circolo Tennis Lucca conquista la promozione in Serie A2 maschile, riportando i colori biancorossi ai…

Sarà una serata all'insegna del pop rock d'autore quella in programma mercoledì (16 luglio) alle 21,15 nel chiostro di Santa…

Spazio disponibilie

Quando unisci cuore passione e amore succede che nascono le cose belle e La Dogana, davanti a 3000 persone, ha festeggiato i suoi 10 anni di storia

Otto autori in corsa per i Premio dei Lettori-Roma. Si tiene sabato 19 luglio 2025 alle 19 nell'auditorium Palazzo delle Esposizioni di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, a ingresso libero, l'assegnazione del Premio dei Lettori Lucca-Roma 2024-2025

I finanzieri del Comando Provinciale di Lucca hanno intensificato, nel cuore della stagione estiva, i controlli economico-finanziari sulle…

Torna a parlare Andrea Marcucci, ex sottosegretario ed ex senatore del Pd, nonché attuale presidente dell’assemblea nazionale del…

Spazio disponibilie

Ancora un grande successo per la "Settimana della Pesca - Scuola di Pesca Andrea Lucchesi" svoltasi dal 7…

Il segretario regionale dei giovani Fi Matteo Scannerini e il segretario provinciale dei giovani Fi Giovanni Ricci…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie