Anno XI 
Venerdì 19 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
26 Gennaio 2023

Visite: 276

Il comune di Lucca ha pubblicato un avviso con cui cerca partner di progetto per la partecipazione al bando "La città che legge" di Cepell- Centro per il libro e la lettura.

Obbiettivo del progetto è la realizzazione di iniziative di valorizzazione della biblioteca civica Agorà come luogo ludico, dove la lettura e l'apprendimento vengono introdotti dal gioco, dalle immagini e dall'esperienza. La biblioteca intende infatti sviluppare la sua vocazione come luogo di socialità, incontro ed esperienza rivolto a un pubblico diversificato, in particolare agli adolescenti e ai giovani adulti e i temi centrali su cui verterà la proposta progettuale sono il Gaming, libri game e graphic novel.

I soggetti che vogliano proporsi come partner di progetto devono avere, fra i requisiti, professionalità riconosciute negli ambiti del progetto, esperienze pregresse in linea con gli obiettivi espressi nel bando e devono inoltre conoscere la biblioteca Agorà e avere realizzato progetti e azioni in linea con i suoi obbiettivi.

Gli interessati dovranno inviare la loro richiesta al Comune entro il 6 febbraio o per Pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.da indirizzare in competenza a U.O. 4.3 Cultura.

L'avviso completo e tutte le altre informazioni sono disponibili sul sito del Comune nella sezione "Bandi di gara e avvisi- Altri avvisi".

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Direttamente dalla Republica Dominicana Martino Di Simo, lucchese doc ormai trasferitosi oltreoceano, assiduo lettore della Gazzetta, ci invia una carrellata di immagini scattate tanti anni fa quando il Giro d'Italia si trovò a transitare sulle Mura

Le associazioni animaliste che partecipano all'Osservatorio Affari Animali esprimono la loro approvazione al progetto del gattile: "Si tratta…

Mercoledì 23 aprile alle ore 16, “Radice delle Idee” di Acli Lucca, in collaborazione con la…

Progetto Pariana: domenica 21 aprile, in una cerimonia aperta a tutti, sarà intitolata alla memoria del dottor Mario…

Spazio disponibilie

Una fiera ma anche una grande mostra di arte contemporanea con la possibilità di visite guidate, con le opere di oltre 400 grandi artisti, editori, libri d'artista. Speciale focus sul pittore lucchese Alfredo Meschi, sul versiliese Giovanni Raffaelli e sulla "Concettuale di Belgrado" di Marina Abramović e spazio anche alla video art

Finalmente ci siamo e le date sono da cerchiare in rosso: Sabato…

Aci Lucca chiude al top il 2023. Nell'annuale assemblea dei soci, che si è tenuta oggi, venerdì 19…

Ambiente ed energia sono stati al centro dell'ultimo appuntamento del festival L'Augusta - La Fortezza delle Idee. Nell'ormai tradizionale scenario de la Casa del Boia, il giornalista Fabio Dragoni e il docente Gian Piero Joime, uno dei massimi esperti di energia in Italia, hanno parlato intorno al libro di Dragoni “Per non morire al verde”

Spazio disponibilie

Consiglio comunale frizzante, a tratti noioso, ma ravvivato dagli interventi ironici e piccati di Alessandro Di Vito, Francesco Raspini e dell’assessore Moreno Bruni. Serata di continui rinfacci di aumenti e situazioni debitorie tra minoranza e maggioranza

Un importante convegno sulla storia della psichiatria e l’intitolazione del restaurato laboratorio medico scientifico all’indimenticata dottoressa Barbara Capovani hanno caratterizzato la giornata odierna (19 aprile) a Maggiano, nella sede dell’ex ospedale psichiatrico

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie