Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
01 Ottobre 2024

Visite: 259

Proseguono con concreti e rilevanti riscontri le politiche promosse dall'amministrazione comunale per rinnovare e rafforzare le iniziative dedicate al gemellaggio, grazie all'impegno del consigliere con delega Stefano Pierini. 

Venerdì 4 ottobre è in programma la partenza di una delegazione cittadina per la Colmar Fascht, il celebre evento dedicato al patrimonio culturale e culinario dell'Alsazia. Saranno presenti, in rappresentanza della città di Lucca, i consiglieri Stefano Pierini e Lorenzo Del Barga, con deleghe specifiche al gemellaggio ed alle tradizioni storiche. 

Lucca sarà protagonista dell'attesissima manifestazione, con uno spettacolo che vedrà coinvolti gli Sbandieratori e Musici Città di Lucca. I rappresentanti nostrani saranno inoltre ricevuti ufficialmente dalle autorità ed istituzioni locali. 

Presenti a Colmar per questa ricorrenza speciale anche i ragazzi dTwinning Lucca, l'associazione formata da giovani e intraprendenti cittadini che collaborano attivamente con il Comune di Lucca per sviluppare i percorsi congiunti e le iniziative con le città gemelle.

Il pubblico 
della Colmar Fascht potrà quindi ammirare lo spettacolo dei nostri musicisti, che si alterneranno con i ballerini folk alsaziani, assaggiare la tradizionale salsiccia Koïfhus (creata appositamente per l'evento), oltre a scoprire le tipicità culinarie italiane (in particolare dolci e bevande).
 

Un'occasione importante, in cui si rafforzano e si rinnovano i rapporti tra Lucca e la città di Colmar, nell'ottica di una sinergia sempre più gratificante ed ambiziosa.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

È ufficiale: il Circolo Tennis Lucca conquista la promozione in Serie A2 maschile, riportando i colori biancorossi ai…

Sarà una serata all'insegna del pop rock d'autore quella in programma mercoledì (16 luglio) alle 21,15 nel chiostro di Santa…

Spazio disponibilie

Quando unisci cuore passione e amore succede che nascono le cose belle e La Dogana, davanti a 3000 persone, ha festeggiato i suoi 10 anni di storia

Otto autori in corsa per i Premio dei Lettori-Roma. Si tiene sabato 19 luglio 2025 alle 19 nell'auditorium Palazzo delle Esposizioni di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, a ingresso libero, l'assegnazione del Premio dei Lettori Lucca-Roma 2024-2025

I finanzieri del Comando Provinciale di Lucca hanno intensificato, nel cuore della stagione estiva, i controlli economico-finanziari sulle…

Torna a parlare Andrea Marcucci, ex sottosegretario ed ex senatore del Pd, nonché attuale presidente dell’assemblea nazionale del…

Spazio disponibilie

Ancora un grande successo per la "Settimana della Pesca - Scuola di Pesca Andrea Lucchesi" svoltasi dal 7…

Il segretario regionale dei giovani Fi Matteo Scannerini e il segretario provinciale dei giovani Fi Giovanni Ricci…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie