Anno XI 
Venerdì 24 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
21 Novembre 2023

Visite: 1139

Sabato 18 novembre al punto vendita Conad City in Piazza del Carmine a Lucca, i soci della Round Table 51 Lucca hanno partecipato alla giornata nazionale della Colletta Alimentare organizzata da Banco Alimentare raccogliendo un totale di 313,40kg di alimenti. L'iniziativa ha avuto un successo notevole, grazie alla partecipazione attiva della comunità locale.

Il Banco Alimentare è da sempre un'attività di grande solidarietà, che si svolge a favore delle persone e delle famiglie in difficoltà economica. La campagna di raccolta di generi alimentari organizzata dai soci del Round Table 51 Lucca, ha avuto lo scopo di sostenere le persone meno fortunate e di contribuire così a migliorare la qualità della loro vita. L'importanza di questo tipo di iniziativa umanitaria è evidente se si pensa ai numeri che la caratterizzano: i membri della Round Table hanno raccolto beni alimentari utili anche per l'equilibrio nutrizionale di chi ne ha più bisogno.

Anche questa edizione del Banco Alimentare ha coinvolto numerosi volontari della RT51 Lucca, che hanno dimostrato grande sensibilità nei confronti delle fasce più deboli della società. La partecipazione della comunità di Lucca è stata molto positiva e ha permesso di raccogliere quantità consistenti di cibo. Un'iniziativa che dimostra ancora una volta quanto sia importante fare la propria parte per contribuire al benessere della comunità e delle persone che la compongono.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

"Dell'etereo sole. Pascoli, Puccini, Caselli fotografi" è il titolo della grande…

Dalle immediate reazioni alle proteste della gente contro l'impianto dei pannoloni sporchi che dovrebbe sorgere a Salanetti, abbiamo la riprova che stiamo ostacolando forti interessi e le risposte del “ fuoco nemico” non si sono fatte attendere

Nella giunta comunale di oggi è stato approvato il progetto di fattibilità tecnico economica per la bonifica del manto…

Il Comune di Porcari questa mattina ha depositato al presidente della Repubblica il ricorso contro il decreto di esclusione dalla valutazione di impatto ambientale (Via) per il progetto dell'impianto di riciclo di pannolini, pannoloni e assorbenti igienici a Salanetti

Spazio disponibilie

I gruppi di maggioranza intervengono duramente sull’interrogazione che Valentina Mercanti ha presentato in regione sui lavori…

Riapre al pubblico sabato prossimo (25 maggio) Palazzo Guinigi, dopo i lavori di restauro e riqualificazione che dotano uno degli edifici storici…

14 classi di 6 scuole di Lucca in gioco per conquistare il titolo di "Amici degli animali" a colpi di City Pets il gioco di carte che insegna la giusta convivenza tra uomo/bimbi e animali domestici. Ai vincitori l'ingresso omaggio a Lucca Comics & Games

Le imprese di acconciatura, estetica, tricologia non curativa, tatuaggio, piercing e centri benessere hanno…

Spazio disponibilie

Uniti per vincere nel segno del centrodestra. Lega, Forza Italia e Noi Moderati hanno trasformato una fattiva collaborazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie