Anno XI 
Lunedì 15 Luglio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
17 Giugno 2024

Visite: 261

Sono complessivamente 651 i voucher che l’amministrazione comunale ha assegnato alle famiglie del territorio, in totale 581, (alcune famiglie hanno ottenuto le agevolazioni per più figli) per la frequenza dei bambini e dei ragazzi dai 3 ai 14 anni ai centri estivi realizzati da operatori selezionati dal Comune attraverso un apposito bando, in totale 28. Approvata infatti la graduatoria dei beneficiari in seguito all’emissione di un avviso pubblico. I ’bonus’ sono stati assegnati in maniera proporzionale in base al reddito Isee che non doveva superare i 30 mila euro. E' previsto un 'bonus' massimo di 170 euro fino a 7.500 euro di Isee. L'importo del contributo cala proporzionalmente all’Isee fino ad un minimo di 70 euro per coloro che hanno un Isee compreso tra 25.000,01 euro e 30.000 euro. Per ogni bambino che abbia una disabilità certificata, ai sensi della Legge 104 del 1992, il voucher compartecipativo è di 200 euro. L’entità del contributo sarà trasmessa ai soggetti gestori del centro estivo frequentato che sarà tenuto a provvedere all’abbattimento della retta nei confronti della famiglia assegnataria del voucher. Ciò significa che la famiglia pagherà solo la differenza tra l’importo della retta e l’importo del voucher ricevuto.

Siamo molto soddisfatti dell’alto numero di famiglie che possono usufruire di agevolazioni per la frequenza dei propri figli ai tanti centri estivi presenti sul territorio e su quelli limitrofi - afferma il sindaco, Giordano Del Chiaro-. Le attività estive rappresentano infatti un’opportunità significativa per i bambini e i ragazzi dopo la chiusura delle scuole per trascorrere del tempo insieme ai propri coetanei e quindi per divertirsi, imparare e socializzare, oltre che un importante aiuto per i genitori che lavorano. Per dare la possibilità al maggior numero possibile di bambini e ragazzi di frequentare i centri estivi sono state quindi previste queste forme di agevolazione per le famiglie con redditi più bassi prestando particolare attenzione anche all’inclusione”.



Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

L’Arma dei carabinieri rivolge particolare attenzione ai soggetti vulnerabili, tra cui gli anziani, sempre più fragili di…

Le società Tau Calcio Altopascio e Sporting Tau Futsal comunicano di aver affidato all'avvocato Gianluca Romano il ruolo…

"Un altro goal alla giunta sul tema antenne, a spese del Comune: Cristina Consani è inadeguata al…

Non è la prima volta che gli sbandati di piazza San Michele creano problemi di ordine pubblico, ma è senza dubbio la prima volta che qualcuno entra in un ristorante e crea scompiglio importunando gli avventori. Di chi la colpa? Di un sistema che non garantisce la sicurezza dei cittadini o di una amministrazione che non ce la fa a spedire fuori dal centro storico quattro delinquenti ubriachi? Il sindaco promette massimo impegno

Spazio disponibilie

Lo Stato di Pantalone

di giancarlo affatato

Ci sono quattro diversi modi di "impiegare" il denaro: spendere quello proprio per se stessi (meglio se il…

Nella riorganizzazione della prima squadra, in vista del campionato. il Basketball Club Lucca è ovviamente costretto a…

Ci ha sperato fino alla fine, Jasmine Paolini, e con lei ci hanno sperato le tantissime persone che…

Tanta gente e tifosi eccellenti per Jasmine. "Siamo orgogliosi di lei, a settembre una grande festa a Bagni…

Spazio disponibilie

Gli agenti della Polizia Stradale di Montecatini Terme hanno arrestato un cittadino italiano di 24 anni originario di…

La Lucchese 1905 annuncia ufficialmente la lista dei giocatori che partiranno per il ritiro pre-stagionale presso Il Ciocco. Domani, domenica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie