Anno XI 
Domenica 4 Giugno 2023
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
22 Settembre 2022

Visite: 544

L'amministrazione comunale intende partecipare con un apposito progetto al bando 'Giovani in biblioteca 2022' emesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per le politiche giovanili ed il servizio civile universale che ha come obiettivo il finanziamento di progetti che potenzino l’offerta di opportunità per i giovani all’interno delle biblioteche pubbliche, che vadano ad incontrare un target di giovani compresi tra i 14 ed i 35 anni, mediante progetti ed iniziative che sviluppino e potenzino la coesione sociale.

A questo fine il Comune ha pubblicato un avviso pubblico rivolto ad enti del Terzo Settore per l'individuazione di partner interessati a dar vita ad una co-progettazione.

Le biblioteche rappresentano un luogo di incontro e di scambio culturale fondamentale per la realtà giovanile del nostro territorio – spiega il vice sindaco con delega alle politiche giovanili, Matteo Francesconi -. Per questo vogliamo cogliere l'importante opportunità data dal bando ministeriale, coinvolgendo anche soggetti del terzo settore, per ottenere finanziamenti con cui realizzare iniziative di valorizzazione della rete bibliotecaria comunale di Capannori, composta dalla biblioteca centrale “Ungaretti” situata all’interno del Polo Culturale Artemisia di Tassignano e dalle due biblioteche decentrate 'Mario Tobino' di Camigliano e 'Il Melograno' di San Leonardo in Treponzio. In particolare intendiamo realizzare azioni volte a rendere gli spazi bibliotecari più inclusivi, attrattivi, innovativi e accessibili, proponendo nuove offerte culturali e nuove iniziative volte all'incontro e alla socializzazione dei giovani, affinché la biblioteca oltre che luogo di studio diventi sempre più anche uno spazio di aggregazione giovanile” .

I soggetti interessati a partecipare all'avviso pubblico possono candidarsi entro il prossimo 27 settembre presentando domanda da redigere su un apposito modulo a cui deve essere allegato il curriculum vitae del soggetto giuridico proponente ed una descrizione sintetica della proposta progettuale.

La domanda deve essere inviata a mezzo PEC al Comune di Capannori all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - da indirizzare in competenza a Ufficio Nuove Cittadinanze, Innovazione Civica, Associazionismo, Sport e Politiche Giovanili inserendo come oggetto “Avviso pubblico Giovani in Biblioteca 2022”.

L'avviso pubblico e il fac simile della domanda di candidatura sono pubblicati all'Albo Pretorio Online del Comune.

Per informazioni è possibile rivolgersi al polo culturale Artèmisia tel 0583 936427

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Il nuovo sindaco di Camogli Giovanni Anelli ha rimosso, appena eletto, lo striscione dedicato a Giulio Regeni suscitando le polemiche della sinistra locale che lo accusa, evidentemente, di scarsa sensibilità se non di qualcosa di peggio

La cerimonia, che si svolgerà alla presenza del prefetto della Provincia di Lucca, Francesco Esposito e di numerose autorità militari, civili e religiose, vedrà schierati, come da tradizione, plotoni di rappresentanza e mezzi militari

Marco Oliva, classe 1975, si è laureato in Giurisprudenza all'Università Bicocca di Milano. Giornalista professionista. Caporedattore e conduttore per dieci anni presso l'emittente Telereporter Odeon Tv. Dal 2010 è caporedattore di Telelombardia. Oggi alla conduzione del programma di cronaca "Iceberg Lombardia" alle 20.30 il giovedi su Telelombardia e "Lombardia Nera" tutti i giorni alle 20 su Antenna 3. Ogni giorno con Giorgia Colombo conduce l'approfondimento politico "Orario Continuato"

Sono intervenuti Sergio Martinelli, Marcello Bertocchini, Fabio Barsanti, Ferdinand Omanyala, Luiza Gega, Luxolo Adams, Marco Fassinotti e Matteo Martinelli

Spazio disponibilie

Il sindaco Pardini e l’assessore Santini: “Un grande riconoscimento per la città, un ulteriore passo avanti per il turismo”

Non ce ne saremmo occupati anche perché, a onor del vero, non ce ne eravamo ancora accorti, ma la lettera e le immagini che, questa mattina, ci ha inviato Nilo Tabarracci da Santa Maria del Giudice ci hanno fatto riflettere

Grande partecipazione all’iniziativa con cui l'amministrazione comunale ha festeggiato ieri (venerdì) a Marlia la Festa della Repubblica in collaborazione con…

Anita Bianchi presenterà il suo ultimo libro, La regina di Stragovia, venerdì 23 giugno a Palazzo Pfanner: Abbiamo voluto rivolgerle alcune domande per conoscerla meglio

Spazio disponibilie

Scoprire il Villino Puccini di Viareggio, conoscerne la storia, entrarci dentro per la prima volta, assaporare l'atmosfera che visse…

Sono partiti da via dei Selmi a Lammari, nel tratto che va dall' incrocio con via Lombarda all' incrocio con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Ricevitoria sottopoggio - 160
Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie