Anno XI 
Martedì 8 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
11 Giugno 2025

Visite: 681


Una delegazione lucchese composta dal presidente del consiglio comunale Enrico Torrini, dal consigliere incaricato ai gemellaggi Stefano Pierini, dalla dirigente del Servizio di Staff A Cristina Panconi e da alcuni dipendenti, ha preso parte in questi giorni a Cordoba all'evento conclusivo del progetto In Habit.

È stata organizzata una tavola rotonda di policy makers delle città che hanno partecipato al progetto europeo, con Lucca partner di Nitra, Riga, e Cordoba appunto. L'incontro è servito a condividere le varie esperienze e valutare i possibili sviluppi e la messa a sistema delle varie attività. Il progetto si concluderà ufficialmente il 31 agosto.

Lucca ha partecipato al progetto In-Habit sviluppando un progetto per favorire il rapporto fra uomo e animale, con la realizzazione di aree di relazione al Parco Fluviale e nell'area dell'ex Campo di Marte e con attività di pet terapy e pet care a favore di categorie fragili, attività di divulgazione nelle scuole anche attraverso un gioco realizzato insieme a Lucca Crea.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Che sia una settimana decisiva per le sorti della nuova Lucchese è pacifico: giovedì 10 luglio scadono infatti…

Una veloce perturbazione interesserà anche il nord della Toscana fino alla mattina di martedì 8 luglio. Per queste…

Si è tenuto lunedì 7 luglio un incontro tra l’amministrazione comunale di Lucca e la commissione consultiva del…

Spazio disponibilie

Balzo in avanti importante per Mario Pardini, sindaco di Lucca, nella classifica annuale stilata da “Il Sole 24…

Noi, sindaci e capigruppo delle forze di centrosinistra e civiche della Valle del Serchio, della Piana di Lucca…

Qualche giorno fa un carabiniere viene a essere indagato, nonostante specifica perizia stabilisca che nell’inseguimento di scooterista sottrattosi…

Spazio disponibilie

Come ogni anno Lucca torna a festeggiare il suo Santo patrono con I Giorni di San Paolino, la serie di manifestazioni promosse dal Comune di Lucca, in collaborazione con Compagnia Balestrieri, Contrade San Paolino, Sbandieratori e Musici Lucca e Historica Lucense, che si svolgeranno in città da venerdì 11 luglio a lunedì 14

Grottesco, scomodo, eppure per qualche motivo così irrimediabilmente attraente: il tedesco Till Lindemann, ben noto a livello globale come frontman dei Rammstein, ha fatto esplodere piazza Napoleone di energia intensa e fremente con il suo industrial metal, tra durezza di chitarre e batteria e frenetici elementi techno

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie