Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
30 Marzo 2024

Visite: 991

La carenza di medici rappresenta un problema ormai cronico e generalizzato a livello nazionale. In particolare in seguito a pensionamenti, emergono difficoltà nell’assistenza primaria in alcuni territori, come avvenuto  nell’ultimo periodo  nel comune di Altopascio.
Per ovviare a questa problematica, la Zona distretto della Piana di Lucca ha pubblicato un avviso per il conferimento di un incarico provvisorio per un medico di medicina generale, a seguito dell’esaurimento della graduatoria aziendale valevole per l’anno in corso.
Proprio dopo a un pensionamento, infatti, un numero consistente di cittadini di Altopascio si trovano a non poter contare su un medico che svolga la propria attività nel territorio. 
In attesa di assegnare la zona carente con vincolo di assistenza in quel territorio - azione per la quale sono in corso le necessarie procedure - l’avviso pubblico della Zona distretto, in scadenza giovedì 4 aprile 2024, si rivolge a tutti i medici iscritti nella graduatoria regionale 2024, ai medici che abbiano acquisito il titolo di formazione specifica in medicina generale successivamente alla scadenza della presentazione della domanda d’inclusione nella graduatoria 2023, ai medici iscritti alla formazione di medicina generale della regione Toscana o di altre regioni, ai medici in specializzazione,  ai medici che abbiano acquisito l’abilitazione professionale successivamente al 31 dicembre 1994.
Il medico incaricato dovrà garantire l’ambulatorio nel centro sanitario di Altopascio o all’interno della Casa della Salute del Turchetto.
L’avviso è pubblicato sul sito web dell’Azienda USL Toscana nord ovest all’indirizzo www.uslnordovest.toscana.it  (sezione “bandi e concorsi”).
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

È ufficiale: il Circolo Tennis Lucca conquista la promozione in Serie A2 maschile, riportando i colori biancorossi ai…

Sarà una serata all'insegna del pop rock d'autore quella in programma mercoledì (16 luglio) alle 21,15 nel chiostro di Santa…

Spazio disponibilie

Quando unisci cuore passione e amore succede che nascono le cose belle e La Dogana, davanti a 3000 persone, ha festeggiato i suoi 10 anni di storia

Otto autori in corsa per i Premio dei Lettori-Roma. Si tiene sabato 19 luglio 2025 alle 19 nell'auditorium Palazzo delle Esposizioni di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, a ingresso libero, l'assegnazione del Premio dei Lettori Lucca-Roma 2024-2025

I finanzieri del Comando Provinciale di Lucca hanno intensificato, nel cuore della stagione estiva, i controlli economico-finanziari sulle…

Torna a parlare Andrea Marcucci, ex sottosegretario ed ex senatore del Pd, nonché attuale presidente dell’assemblea nazionale del…

Spazio disponibilie

Ancora un grande successo per la "Settimana della Pesca - Scuola di Pesca Andrea Lucchesi" svoltasi dal 7…

Il segretario regionale dei giovani Fi Matteo Scannerini e il segretario provinciale dei giovani Fi Giovanni Ricci…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie