Anno XI 
Domenica 31 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
13 Marzo 2025

Visite: 375

Nuovo appuntamento con "Incontri con gli attori", che vede protagonista Silvio Orlando, impegnato in questi giorni sul palco del Teatro del Giglio Giacomo Puccini con lo spettacolo "Ciarlatani".

L'appuntamento con il pubblico lucchese è sabato 15 marzo, alle ore 18,30 nell'auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in piazza San Martino n.7), con ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il popolare attore napoletano è in scena a Lucca con l'ultimo spettacolo prodotto dalla sua Compagnia: "Ciarlatani" da Los Farsantes, scritto e diretto dallo spagnolo Pablo Remón e tradotto in italiano da Davide Carnevali, sul palco di Lucca ancora sabato sera alle 21 e domenica alle 16. Ciarlatani è una commedia in cui solo quattro attori: Silvio Orlando, Francesca Botti, Francesco Brandi e Blu Yoshimi, viaggiano attraverso decine di personaggi, spazi e tempi, una satira sul mondo del teatro e dell'audiovisivo, ma anche una riflessione sul successo, sul fallimento e sui ruoli che ricopriamo, dentro e fuori la finzione. Insieme a Silvio Orlando all'incontro con il pubblico anche gli attori della compagnia.

L'evento rientra nel progetto frutto della collaborazione fra Teatro del Giglio PucciniFondazione Banca del Monte di LuccaFondazione Lucca Sviluppo e Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Gli "Incontri con gli attori" rappresentano un'occasione informale per dialogare con star del teatro, e piccolo e grande schermo, prima del loro spettacolo al "Giglio". Le compagnie, grazie alla collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo e del Teatro del Giglio, si rendono disponibili ad approfondire le tematiche legate oltre che allo show, alla professione dell'attore più in generale, soprattutto nelle molteplici sfaccettature che lo caratterizzano: emozione, conflitto, linguaggio, tecniche attoriali.


Per informazioni: www.fondazionebmlucca.it e www.teatrodelgiglio.it 

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

I carabinieri del Nucleo Operativo di Castelnuovo di Garfagnana hanno arrestato ieri nel capoluogo garfagnino un 60enne evaso…

Si è chiusa con un altro grandissimo successo di pubblico l'edizione numero 12 della Notte di Bianca…

Ha preso il via, con la presentazione ufficiale delle squadre che affronteranno la prossima stagione agonistica 2025/2026, il 103° anno di uno dei sodalizi storici del calcio lucchese

Oggi, presso la Pia Casa, con gli assessori Bartolomei e Bruni il sindaco Mario Pardini ha festeggiato…

Spazio disponibilie

Sarà inaugurata giovedì 4 settembre alle ore 18.00 la nuova ala della scuola primaria ‘Amalia Bertolucci Del Fiorentino’…

Manca sempre meno all'Open Sport 2025, la giornata dedicata allo sport e alla collettività che sabato 6 settembre animerà…

Questa notte, ad Altopascio, i carabinieri della locale stazione e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca intervenivano…

Il capogruppo: "La postazione era già stata cancellata dalla precedente amministrazione nel 2019"

Spazio disponibilie

Sabato 30 agosto la chiesa di San Salvatore, nota anche come “della Misericordia”, diventerà scrigno d’arte e di memoria collettiva

Ricordate il film 'Non ci resta che piangere' e la coppia Troisi-Benigni seduta su una bellissima (all'epoca) Fiat Ritmo cabrio ferma al passaggio a livello? Ecco, a queste latitudini nell'alta Maremma, sembra proprio di girare la medesima pellicola

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie