Anno XI 
Giovedì 4 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
26 Maggio 2025

Visite: 728

"La scomparsa di Francesco Angelini, sindaco di Pieve Fosciana, è una notizia che mi colpisce profondamente. Ho avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo in questi anni: era un uomo generoso, sempre disponibile, profondamente legato alla sua comunità, che ha servito con passione e senso di responsabilità fino all’ultimo giorno. È stato un esempio di come si può amministrare un territorio con serietà, attenzione ai bisogni delle persone e amore per il proprio territorio. Alla sua famiglia, all’amministrazione comunale e a tutta la comunità di Pieve Fosciana rivolgo, a nome mio e di tutto il Consiglio regionale, le più sentite condoglianze e un abbraccio sincero. Francesco lascia un vuoto grande, ma anche un’eredità di impegno che resterà nel cuore di chi lo ha conosciuto e stimato". 

Lo dichiara il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, dopo aver appreso della morte di Francesco Angelini, 71 anni, sindaco di Pieve Fosciana (LU) dal 2011; nel 2021 era stato rieletto, per il suo terzo mandato, con una lista civica di area centrosinistra.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

L’ex assessore comunale di Lucca Giovanni Minniti, “silurato” lo scorso marzo dalla giunta Pardini dopo essere stato sfiduciato…

“È inaccettabile che a poco più di dieci giorni dall’inizio dell’anno scolastico ben nove istituti della provincia di…

«L’aggressione di pochi giorni fa alla stazione di Altopascio è un fatto grave, che richiede attenzione e risposte…

Scossa di terremoto di magnitudo 3,0 giovedì pomeriggio all’Abetone, nel comune pistoiese di Abetone Cutigliano. I sismografi dell’Ingv…

Spazio disponibilie

“Mentre l'inizio dell'anno scolastico è alle porte, l'entusiasmo si scontra con una realtà di degrado e insicurezza che…

Nella mattinata di giovedì il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti ha firmato tre ordinanze che vietano temporaneamente…

Scrimmage di gran lusso per il Basketball Club Lucca, nel super confortevole Palafauglia, dotato persino di aria…

Uscendo da Porta Santa Maria è impossibile non notarlo. Quel chiosco che ha fatto la storia della città, accogliendo generazioni…

Spazio disponibilie

Nuova antenna ad Antraccoli, Bianucci chiede la revoca: "L'assessore Consani s'impunta su una decisione in deroga al piano approvato e che prevede l'impianto, su un terreno privato, a meno di 400 metri da due scuole"

La Provincia di Lucca esprime il proprio cordoglio a seguito della scomparsa di Aldo Zanchetta che, nei primi anni 2000…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie