Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
24 Aprile 2025

Visite: 394

Lunedì prossimo, l'amministrazione comunale di Capannori e la società Qualità e Servizi inaugureranno il nuovo servizio "Linea Ascolta Mensa", presentato come un canale diretto e trasparente per le famiglie che usufruiscono della refezione scolastica. Un servizio di fronte a cui mostra tutta la sua perplessità il consigliere comunale di Capannori Cambia Bruno Zappia, che lo definisce “un tentativo tardivo e maldestro di placare le legittime rimostranze dei genitori”.

L’assessore competente non ha mancato di sottolineare la presunta alta qualità dei prodotti offerti, insistendo sulla loro genuinità e sulla significativa presenza di prodotti a chilometro zero. Tuttavia, questa narrazione idilliaca si scontra violentemente con la realtà emersa solo pochi mesi fa durante un acceso consiglio comunale. Le testimonianze dirette dei genitori, corroborate dalle osservazioni della commissione mensa, dipingono un quadro diametralmente opposto a quello propagandato: le famiglie hanno denunciato una qualità dei prodotti tutt'altro che elevata e una provenienza dei cibi ben distante dal tanto decantato chilometro zero- denuncia infatti Zappia- Invitiamo i genitori a rimanere vigili, a continuare a far sentire la propria voce e a non accontentarsi di promesse vuote. La verità è già emersa, ed è ora che l'amministrazione comunale prenda seriamente in considerazione le legittime preoccupazioni di chi vive quotidianamente la realtà della mensa scolastica. Non uno sportello di ascolto fine a se stesso, ma azioni concrete e trasparenti sono ciò di cui Capannori ha realmente bisogno”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Dopo l’annuncio del Comune sulla scelta della commissione di affidare la gestione della nuova Lucchese alla Make Holding…

La Regione Toscana ha autorizzato oggi (14 luglio), nell'ambito della conferenza dei servizi, la realizzazione dell'impianto per il…

Primo gazebo nazionale per il nuovo partito Libertà è Democrazia, partito che si ispira alla dottrina sociale della…

A un anno dall’inaugurazione della cosiddetta “Casina degli amori di Puccini”, sospesa sulle acque del Lago di Massaciuccoli,…

Spazio disponibilie

Dopo lo strepitoso successo dello scorso 22 dicembre per il Concerto di Natale, torna in zona la bravissima…

"Oggi abbiamo una notizia bella e importante: è stata autorizzata la realizzazione dell'impianto…

Giornata lucchese per il Ministro dell'ambiente Gilberto Pichetto Fratin (Forza Italia). Accompagnato dai vertici del partito,  fra cui…

Lo scopo sarà duplice, quello di contribuire a un percorso formativo incentrato sull’amore per il teatro e sulla crescita personale dei bambini e quello di assicurarsi un nuovo coro professionale

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie