Anno XI 
Domenica 12 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
25 Marzo 2024

Visite: 243

Archeoclub celebra il Sommo Poeta, padre della lingua italiana con un importante webinar.  Lunedì 25 marzo dalle ore 18!  "Et vidi librum scriptum intus et forisDante, lo spirito francescano e la sua nuova apocalisse".  Relatore il Prof. Domenico Palumbo, Componente Direzione Nazionale, docente Sant'Anna Institute, saluti della Prof.ssa Flora Rizzo, Vice Presidente Nazionale Archeoclub d'Italia. 

 "Archeoclub D'Italia è un Movimento di opinione pubblica al servizio dei Beni Culturali ed Ambientali. Lunedì, in occasione del DanteDì celebreremo il Sommo Poeta, il Padre della lingua italiana e lo faremo con webinar che tutti potranno vedere ed ascoltare. Dante, lo spirito francescano e la sua nuova apocalisse, sarà questo il titolo della conferenza che da remoto trasmetteremo in occasione del DanteDì. Ricordiamo che il DanteDì è una gioranta nazionale dedicata a  Dante Alighieri che si celebra ogni 25 Marzo  che corrisponde dell'anno 1300 in cui, stando alla tradizione, Dante si sarebbe perso nella famosa selva oscura. L'auspicio è che grazie alla cultura, grazie alla conoscenza, soprattutto i giovani di oggi, anche attraverso lo studio di Dante, possano recuperare strade magari perse".  Lo ha affermato Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale Archeoclub D'Italia.

Ecco come assistere

Prenotazioni entro e non oltre le ore 17 del medesimo giorno al seguente link (compilando i campi indicati):

 Link di iscrizione

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZYsf-yuqzIuGNBjJDt2c7QS_CxIryPpTEJY

Successivamente alla prenotazione, sulla propria mail, arriverà entro le 17,30 del  25.03.2024, la conferma di accettazione al webinar interessato.

 Per motivi legati alla corretta gestione della piattaforma NON VERRANNO ACCETTATE PRENOTAZIONI OLTRE L'ORARIO INDICATO.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Nonostante la sofferta vittoria casalinga in rimonta per 3-2 (22-25/ 27-25/ 20-25/ 25-20/ 15-13) contro un Volleyrò…

Venerdì 31 maggio alle ore 21, presso il teatro del Giglio di Lucca, il Baluardo gruppo vocale…

Una lista coesa ed eterogenea, che rappresenta il territorio, le sue tante anime e i suoi abitanti: ecco…

Spazio disponibilie

“Cinque anni in consiglio comunale sono passati in fretta: sono stati anni di lavoro intenso grazie al quale il gruppo Lega, del quale mi onoro di essere stato capogruppo, molto ha fatto per migliorare la qualità della vita dei cittadini di Capannori, anche se molto altro ancora rimane da fare nella prossima consiliatura”

 Torna "Ruote nella Storia", l'evento che unisce l'amore per le auto storiche alla passione per la cultura nato…

Massimo Raffanti, giornalista e scrittore lucchese, nonché dal 1984 divulgatore ed autore di un volume e di un cortometraggio sull'aeronauta Vincenzo Lunardi, annuncia la pubblicazione de "Lo sport avventuroso" (memorie e meditazioni di un pioniere delle «discipline del coraggio)

Ieri sera a Villa Basilica la lista civica Futura si è presentata ai cittadini: 10 fra uomini e donne di età, esperienze professionali e competenze diverse. La candidata sindaca Corti: “Siamo abituati a lavorare in squadra, a confrontarci sulle questioni e abbiamo fatto dell'ascolto il punto centrale del nostro metodo di lavoro”

Spazio disponibilie

Il consigliere regionale Vittorio Fantozzi si candiderà nella lista civica Per Montecarlo a sostegno della candidata Marzia Bassini, attuale vice sindaco nel mandato di Federico Carrara

Giovedì 9 maggio, alle ore 21, a Porcari presso l'auditorium "Vincenzo Da Massa Carrara"…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie