Anno XI 
Domenica 4 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
25 Marzo 2024

Visite: 413

Archeoclub celebra il Sommo Poeta, padre della lingua italiana con un importante webinar.  Lunedì 25 marzo dalle ore 18!  "Et vidi librum scriptum intus et forisDante, lo spirito francescano e la sua nuova apocalisse".  Relatore il Prof. Domenico Palumbo, Componente Direzione Nazionale, docente Sant'Anna Institute, saluti della Prof.ssa Flora Rizzo, Vice Presidente Nazionale Archeoclub d'Italia. 

 "Archeoclub D'Italia è un Movimento di opinione pubblica al servizio dei Beni Culturali ed Ambientali. Lunedì, in occasione del DanteDì celebreremo il Sommo Poeta, il Padre della lingua italiana e lo faremo con webinar che tutti potranno vedere ed ascoltare. Dante, lo spirito francescano e la sua nuova apocalisse, sarà questo il titolo della conferenza che da remoto trasmetteremo in occasione del DanteDì. Ricordiamo che il DanteDì è una gioranta nazionale dedicata a  Dante Alighieri che si celebra ogni 25 Marzo  che corrisponde dell'anno 1300 in cui, stando alla tradizione, Dante si sarebbe perso nella famosa selva oscura. L'auspicio è che grazie alla cultura, grazie alla conoscenza, soprattutto i giovani di oggi, anche attraverso lo studio di Dante, possano recuperare strade magari perse".  Lo ha affermato Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale Archeoclub D'Italia.

Ecco come assistere

Prenotazioni entro e non oltre le ore 17 del medesimo giorno al seguente link (compilando i campi indicati):

 Link di iscrizione

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZYsf-yuqzIuGNBjJDt2c7QS_CxIryPpTEJY

Successivamente alla prenotazione, sulla propria mail, arriverà entro le 17,30 del  25.03.2024, la conferma di accettazione al webinar interessato.

 Per motivi legati alla corretta gestione della piattaforma NON VERRANNO ACCETTATE PRENOTAZIONI OLTRE L'ORARIO INDICATO.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

La Polizia di Stato di Lucca ha arrestato il noto molestatore seriale di Piazza San Michele. Dovrà scontare…

I carabinieri della compagnia di Lucca hanno sventato, questa notte, due assalti ad altrettanti Bancomat di filiali di…

Fratelli d'Italia Capannori esprime soddisfazione per la riapertura del tratto di strada della Via Vecchia Romana fino…

Albanese, abitante a Capannori, nascondeva all'interno di un casottino un quantitativo ingente di droga, nella fattispecie cocaina, per…

Spazio disponibilie

Cremeria Opera ha ottenuto il marchio di qualità "Ospitalità Italiana – Gelaterie nel Mondo", conferito da ISNART – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, che premia le eccellenze italiane nel mondo della ristorazione

Fino al 3 giugno è possibile partecipare alla raccolta fondi avviata dagli studenti nell'ambito del percorso scolastico "Esercizi di democrazia" promosso da Unicoop Firenze nelle scuole toscane

Spazio disponibilie

In occasione della Festa del Lavoro, l'assessore del Comune di Lucca Paola Granucci ha partecipato, in rappresentanza del…

"Dalla stalla alla tavola: il microbioma ambientale degli allevamenti per ridurre l'antibiotico resistenza". La Fondazione Banca del Monte…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie