Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
04 Settembre 2024

Visite: 480

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana - a causa dell'atteso peggioramento delle condizioni atmosferiche – ha emesso un'allerta meteo di colore arancio per rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo minore dalle 6.00 alle 18.00 di domani giovedì 5 settembre.
L'avviso di allerta arancio riguarda le zone del territorio provinciale: S2 (bacino Serchio Lucca ), S3 (Serchio costa), (Versilia) e A4, ossia l'area della Piana (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio), mentre per l'area S1 (bacino del Serchio-Garfagnana-Lima) l'allerta è di livello giallo.
Le previsioni meteo del Lamma indicano per domani, giovedì, il transito di una perturbazione atlantica con rovesci e temporali, localmente forti. Nella prima parte della giornata fenomeni più probabili e intensi sulle province settentrionali, in Arcipelago e sulla costa centro-settentrionale; nel pomeriggio precipitazioni in graduale spostamento verso le zone più interne. Cumulati medi significativi con massimi elevati sulle province settentrionali e sulla costa centro-settentrionale. Medi significativi sul resto della regione con massimi solo localmente elevati. Sono possibili colpi di vento e grandinate soprattutto sulle province nord occidentali della Toscana.
Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it e
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Alle 15,30 di venerdì 9 maggio presso il teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana…

Curiosità e partecipazione delle istituzioni alla primaria F. Martini per la presentazione dell'aula immersiva, dell'aula di musica e del progetto "A scuola in bicicletta"

Anche quest'anno il Polo Fermi Giorgi ha partecipato al tradizionale appuntamento con "Teatro Scienza", nell'ambito del progetto "Oltre…

Decreto legge cittadinanza: la presidente dei Lucchesi nel Mondo, Ilaria Del Bianco, e il sindaco di Lucca Mario Pardini hanno…

Spazio disponibilie

Il gruppo consiliare di Forza Italia Lucca è soddisfatto del risultato raggiunto dall'amministrazione comunale sulla questione della corte…

Nella mattinata di domenica 11 maggio, presso il Mercato del Carmine di Lucca, si…

Il Nuoto Sincronizzato del Circolo Nuoto Lucca si è segnalato per i brillanti…

L'idea rivoluzionaria che ha cambiato il mondo torna a prendere vita. Il 21 maggio 2025, Lucca ospiterà un…

Spazio disponibilie

Anche per quest'anno, in occasione del compleanno di padre Remo Mariani, le parrocchie di San Pietro a Vico…

Si alza il sipario su "Abitare l'infinito", la rassegna organizzata dal Centro di promozione musicale Animando e incentrata…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie