Anno XI 
Giovedì 6 Ottobre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
18 Agosto 2022

Visite: 354

"L'ondata di maltempo di questa mattina ha provocato danni ingenti in Toscana, in particolare lungo la costa. Le aree di Massa Carrara e Lucca sono state le più colpite con decine di alberi caduti, danneggiamenti di tetti, mercati, stabilimenti balneari. Si è purtroppo registrata anche la morte di due persone, oltre che di diversi feriti. Problemi a causa della tromba d'aria improvvisa e del nubifragio sono stati contati però in gran parte della regione, tra cui Firenze. E' necessario quindi attivare con tempismo la procedura per dichiarare lo stato di emergenza, come giustamente scritto dal presidente della Toscana Eugenio Giani".

A dirlo è Martina Nardi, deputata Pd e presidente della Commissione attività produttive della Camera, riguardo all'ondata di maltempo che ha colpito anche la Toscana.

"Protezione civile, vigili del fuoco e forze dell'ordine stanno compiendo sforzi importanti in queste ore per aiutare la cittadinanza. E' importante che arrivi - aggiunge Nardi - un intervento mirato e puntuale del governo nazionale, oltre che di quello regionale, per supportare tutte le operazioni di messa in sicurezza, la verifica dello stato di benessere degli alberi ed evitare, nel possibile, altre drammatiche conseguenze".

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

"La regione promuova gli ecomusei come strumento di valorizzazione territoriale e promozione turistica". Lo chiede un ordine del giorno, approvato…

L'evento Boccherini a Lucca avrà luogo domenica 9 ottobre alle ore 11 alla Casermetta San Colombano, Baluardo San Colombano (Mura…

Venerdì 7 ottobre la seconda giornata di LuBeC – Lucca Beni Culturali offrirà al pubblico un ricco palinsesto di appuntamenti…

Successo per Acilandia, il format pensato da Automobile Club di Lucca per insegnare e diffondere le buone pratiche di educazione e sicurezza stradale, rivolto…

Spazio disponibilie

Amara e allucinante sorpresa: 183 mila euro l’importo della bolletta, ovvero un incremento del 900 per cento rispetto allo stesso consumo nello stesso periodo (il mese di agosto) del 2021, cioè poco più di 20 mila euro

Non c'è niente da fare. Alla sinistra lucchese non va giù la Beatrice Venezi direttore d'orchestra e non solo se, sul profilo facebook dell'ex c andidato a sindaco Francesco Raspini c'è qualcuno che si diverte a fare battute prive, assolutamente, di senso

Torna la settima edizione di "Virtuoso &Belcanto", il festival internazionale di musica classica nel centro storico di Lucca dal 18 al 31 luglio. La manifestazione, nata nel 2016, è oggi una realtà culturale di alto livello che vanta di innumerevoli collaborazioni con importanti associazioni del territorio

Si parla tanto di sicurezza e poi nel 2022 l’ambulanza non riesce ad entrare a bordo campo. Minuto 21’ della gara di Coppa Italia tra Fiorenzuola e Lucchese in uno scontro aereo tra Anelli e Bachini il primo cade rovinosamente a terra

Spazio disponibilie

Lucca Comics & Games e Book on a Tree, in collaborazione con Edizioni PIEMME - Il Battello a Vapore e Amref Health Africa, hanno selezionato i vincitori che parteciperanno alla quinta edizione di "A Caccia di Storie"

L’esito delle elezioni spiega perché tutto il mondo di sinistra (compreso ahimè il Capo dello Stato) vi si opponeva, inoltre sta provocando terremoti e riposizionamenti in tutti i partiti che contano

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Ricevitoria sottopoggio - 160
Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie