Anno XI 
Giovedì 6 Ottobre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
18 Agosto 2022

Visite: 260

"L'ondata di maltempo di questa mattina ha provocato danni ingenti in Toscana, in particolare lungo la costa. Le aree di Massa Carrara e Lucca sono state le più colpite con decine di alberi caduti, danneggiamenti di tetti, mercati, stabilimenti balneari. Si è purtroppo registrata anche la morte di due persone, oltre che di diversi feriti. Problemi a causa della tromba d'aria improvvisa e del nubifragio sono stati contati però in gran parte della regione, tra cui Firenze. E' necessario quindi attivare con tempismo la procedura per dichiarare lo stato di emergenza, come giustamente scritto dal presidente della Toscana Eugenio Giani".

A dirlo è Martina Nardi, deputata Pd e presidente della Commissione attività produttive della Camera, riguardo all'ondata di maltempo che ha colpito anche la Toscana.

"Protezione civile, vigili del fuoco e forze dell'ordine stanno compiendo sforzi importanti in queste ore per aiutare la cittadinanza. E' importante che arrivi - aggiunge Nardi - un intervento mirato e puntuale del governo nazionale, oltre che di quello regionale, per supportare tutte le operazioni di messa in sicurezza, la verifica dello stato di benessere degli alberi ed evitare, nel possibile, altre drammatiche conseguenze".

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 ottobre, si terrà presso il Polo Culturale…

Come annunciato nei giorni scorsi dall'assessore al traffico Nicola Buchignani, ieri (5 ottobre) la giunta Pardini ha approvato la delibera…

L'Orchestra Filarmonica di Lucca, istituita nel 2010 e con all'attivo centinaia di concerti sui palcoscenici internazionali, si esibirà questa sera…

Si chiama "50 Passi & Più" ed è l'evento podistico organizzato da 50 & Più Associazione Lucca presieduta da…

Spazio disponibilie

"Dopo aver raccolto le segnalazioni ed il malcontento dei cittadini di Altopascio, lanciamo perciò un appello all'amministrazione comunale: faccia rispettare il…

"I casi di positività sono in risalita - spiega il provveditore agli studi Donatella Buonriposi. Nessun obbligo, ma il ministero è stato chiaro con le sue raccomandazioni"

La passione per la musica eseguita su strumenti originali, l'interesse a sperimentare con repertori particolari per un progetto che nasce…

La sinistra è diventata troooppoooo prevedibile… Tanto che se azzeccassi il sei all’Enalotto come le loro uscite diventerei miliardaria nell’arco di trenta secondi. Mi credete se vi dico che ho iniziato a buttare giù questo inciso all’indomani dell’apparizione della Venezi a Quarta Repubblica del 3 ottobre scorso?

Spazio disponibilie

La provincia di Lucca ha stanziato poco più di 50 mila euro per un incarico di progettazione finalizzato al miglioramento…

"La regione promuova gli ecomusei come strumento di valorizzazione territoriale e promozione turistica". Lo chiede un ordine del giorno, approvato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Ricevitoria sottopoggio - 160
Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie