Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di qualche secolo fino ai primi anni del 1400.
Il Gruppo Storico Montecarlese vi accompagnerà con i suoi soldati, gli arcieri, le dame, i nobili, i contadini e con il suo rinnovato Gruppo Tamburini, in queste giornate storiche.
Scoprirete come veniva prodotta la farina con l’uso delle macine a pietra e come si filava la lana. I soldati con le loro spade e le loro lance vi attenderanno e vi accoglieranno all’ingresso del castello, mentre gli arcieri vi insegneranno a tirare con l’arco per sfidare i vostri amici nei tornei di sabato e provare a vincere ricchi premi.
Non mancheranno poi i giochi medievali come lo schiaccianoci, palla in buca e tanti altri che garantiranno il divertimento di grandi e piccini!
Il Gruppo Tamburini presenterà i nuovi tamburi e i nuovi membri accompagnando il corteo storico per le vie del paese e intrattenendo il pubblico con le sue coreografie e i ritmi suggestivi.
Ospiti d’eccezioni: mestieranti d’ogni genere, la Compagnia Balestrieri di Lucca e i Mercenari del Labirinto.
Con la collaborazione della ProLoco e del CCN tutto il paese aprirà le sue porte alla storia per accogliere tutte le genti, vicine e lontane!
Montecarlo torna al Medioevo, salite a bordo della nostra macchina del tempo!
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
22 Maggio 2025
Visite: 88