Anno XI 
Venerdì 23 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Enogastronomia
22 Maggio 2025

Visite: 134

Continua a riscuotere grande successo di pubblico la quinta edizione di "Lucca in Mente", il festival organizzato dalla Fondazione BRF e dedicato al benessere psicofisico e alle neuroscienze. Dopo l'incontro dedicato alle scuole con Chiara Parenti, la giornata ha visto al centro il legame tra benessere psicofisico, cibo e alimentazione, grazie alla presenza di un altro ospite attesissimo a Lucca: l'imprenditore Oscar Farinetti, il quale ha presentato il suo ultimo libro "Hai Mangiato?" (Slow Food Editore). "Noi abbiamo sempre raccontato storie ed essere qui a Lucca in Mente, che è improntato a raccontare storie, è per me un grande piacere: abbiamo bisogno di parlare del presente, e di farlo attraverso le ottiche più disparate. Momenti come questi formano conoscenza e ispirano la quotidianità", ha detto il noto imprenditore dialogando con la giornalista e autrice Tv, Isabella Perugini.

Domani, il festival vive una delle sue giornate più ricche. Nel pomeriggio, presso l'Atelier Ricci, si terrà un incontro esclusivo con Maria Luisa Frisa, teorica della moda e curatrice, che presenterà "I racconti della moda" insieme alla scrittrice e direttrice artistica del Festival, Flavia Piccinni. A seguire, altri due imperdibili appuntamenti presso la Casa del Boia. Alle 17:30, il filosofo e scrittore Marcello Veneziani presenterà il suo libro "Senza eredi" (Marsilio Editore), in dialogo con lo psicoterapeuta e scrittore Andrea Bocconi, per una riflessione sulla crisi delle radici culturali nella società contemporanea.

Infine, alle 18:30, uno degli appuntamenti che sin da subito ha registrato il sold out e per il quale si prevede una partecipazione record: il regista Premio Oscar Gabriele Salvatores incontrerà il pubblico per raccontare la sua esperienza, condividendo il senso profondo della sua arte cinematografica e il legame tra narrazione, emozione e libertà creativa.
Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

A Porcari, questo sabato 12 aprile, PalcoScenando di cui il direttore artistico è Massimo Chiocca presenta in esclusiva una…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La manifestazione si è svolta dal 15 al 19 maggio, ha visto la partecipazione di numerosi autori…

Il 24 maggio nell'Aula Magna del Liceo Classico "N. Machiavelli" sarà presentato il volume intitolato “La lapide monumentale…

Spazio disponibilie

Si chiama "Passi avanti: lavoro e inclusione per la comunità" il convegno che si terrà lunedì 26 Maggio dalle…

Puccini Museum - Casa Natale prosegue l'impegno per l'accessibilità e l'inclusione grazie ai nuovi strumenti multimediali, applicazione e tablet,…

Venerdì 23 Maggio, a partire dalle 15:30, la scrittrice e illustratrice Barbara Cantini, parteciperà al ciclo di incontri con…

Si svolgerà sabato 24 maggio dalle ore 9 alle 12 al Campo "Moreno Martini" la festa di fine…

Spazio disponibilie

Domani, venerdì 23 maggio, il direttore artistico del Lucca Classica Music Festival Simone Soldati sarà ospite del master…

Il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani e delle fasce più vulnerabili continua a restare attenzionato in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie