Anno XI 
Sabato 20 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
01 Luglio 2022

Visite: 565

Palazzo Boccella: dopo aver speso oltre 3 milioni di soldi pubblici, l'amministrazione chiede di spenderne altri 53 mila per acquistarlo dalla Fondazione. Esordisce così Matteo Petrini - consigliere comunale di Fratelli d'Italia - in merito alla delibera approvata durante l'ultimo consiglio comunale con la quale l'amministrazione, dopo 20 anni, rientra in possesso del Palazzo Boccella.
"Venti anni durante i quali - continua Petrini - il Comune ha investito nel palazzo di San Gennaro oltre 3 milioni di euro. Contributi pubblici, soldi dei capannoresi in altre parole, spesi per la ristrutturazione dell'immobile, per finanziare eventi etc".

"Dal 2002, la Fondazione palazzo Boccella ha gestito lo stabile con il duplice obiettivo di ristrutturarlo e di renderlo un centro internazionale - prosegue Petrini - Oggi, la Fondazione chiude i battenti e l'immobile, all'interno del quale si trova la scuola "Made", torna di proprietà del Comune. 

"Alcune cose, però, non tornano" - continua Petrini - Perchè l'esborso di 53.000 euro dopo aver già speso nel Palazzo oltre 3 milioni di euro? Ho rivolto poi tre domande all'assessore, senza ricevere alcuna risposta. Con la prima, chiedevo di riferire quali fossero le strutture collegate all'albergo diffuso Palazzo Boccella. Nessuna risposta. Con la seconda, chiedevo chi fosse il nuovo concessionario che avrà in gestione il palazzo e quali fossero le condizioni della concessione. Nessuna risposta. Con la terza - conclude Petrini - chiedevo a quanto ammontasse il canone annuale di locazione pagato dalla scuola "Made". Anche qui, silenzio totale da parte dell'assessore".

"Una discussione alquanto incompleta, insomma - conclude Petrini - che lascia molti dubbi e tanta insoddisfazione nei capannoresi. Dubbi che tenteremo di fugare ricorrendo all'accesso agli atti"
Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Direttamente dalla Republica Dominicana Martino Di Simo, lucchese doc ormai trasferitosi oltreoceano, assiduo lettore della Gazzetta, ci invia una carrellata di immagini scattate tanti anni fa quando il Giro d'Italia si trovò a transitare sulle Mura

Le associazioni animaliste che partecipano all'Osservatorio Affari Animali esprimono la loro approvazione al progetto del gattile: "Si tratta…

Mercoledì 23 aprile alle ore 16, “Radice delle Idee” di Acli Lucca, in collaborazione con la…

Progetto Pariana: domenica 21 aprile, in una cerimonia aperta a tutti, sarà intitolata alla memoria del dottor Mario…

Spazio disponibilie

Una fiera ma anche una grande mostra di arte contemporanea con la possibilità di visite guidate, con le opere di oltre 400 grandi artisti, editori, libri d'artista. Speciale focus sul pittore lucchese Alfredo Meschi, sul versiliese Giovanni Raffaelli e sulla "Concettuale di Belgrado" di Marina Abramović e spazio anche alla video art

Finalmente ci siamo e le date sono da cerchiare in rosso: Sabato…

Aci Lucca chiude al top il 2023. Nell'annuale assemblea dei soci, che si è tenuta oggi, venerdì 19…

Ambiente ed energia sono stati al centro dell'ultimo appuntamento del festival L'Augusta - La Fortezza delle Idee. Nell'ormai tradizionale scenario de la Casa del Boia, il giornalista Fabio Dragoni e il docente Gian Piero Joime, uno dei massimi esperti di energia in Italia, hanno parlato intorno al libro di Dragoni “Per non morire al verde”

Spazio disponibilie

Consiglio comunale frizzante, a tratti noioso, ma ravvivato dagli interventi ironici e piccati di Alessandro Di Vito, Francesco Raspini e dell’assessore Moreno Bruni. Serata di continui rinfacci di aumenti e situazioni debitorie tra minoranza e maggioranza

Un importante convegno sulla storia della psichiatria e l’intitolazione del restaurato laboratorio medico scientifico all’indimenticata dottoressa Barbara Capovani hanno caratterizzato la giornata odierna (19 aprile) a Maggiano, nella sede dell’ex ospedale psichiatrico

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie