Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
11 Marzo 2025

Visite: 341

Un taglio del nastro che si è trasformato in una beffa”: queste le parole utilizzate dal consigliere di Capannori Cambia Bruno Zappia nel riferirsi all’inaugurazione del nuovo parco che, presentato dall’amministrazione come un fiore all’occhiello, si è rivelato inaccessibile ai disabili, suscitando l’indignazione dei cittadini presenti e del presidente di Lucca Senza Barriere, che dichiara di aver più volte segnalato la mancata accessibilità durante i sopralluoghi.

Questo episodio non è un caso isolato: l'amministrazione comunale è stata più volte criticata per la sua superficialità e la sua tendenza a inaugurare opere pubbliche incomplete o mal progettate. Un atteggiamento che dimostra una scarsa attenzione alle esigenze dei cittadini e una preoccupante mancanza di pianificazione- prosegue Zappia- Ci auguriamo che questa vicenda possa servire da lezione e che l'amministrazione si impegni a risolvere al più presto il problema dell'accessibilità del parco. I cittadini disabili hanno il diritto di godere degli spazi pubblici come tutti gli altri”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Dopo l’annuncio del Comune sulla scelta della commissione di affidare la gestione della nuova Lucchese alla Make Holding…

La Regione Toscana ha autorizzato oggi (14 luglio), nell'ambito della conferenza dei servizi, la realizzazione dell'impianto per il…

Primo gazebo nazionale per il nuovo partito Libertà è Democrazia, partito che si ispira alla dottrina sociale della…

A un anno dall’inaugurazione della cosiddetta “Casina degli amori di Puccini”, sospesa sulle acque del Lago di Massaciuccoli,…

Spazio disponibilie

Dopo lo strepitoso successo dello scorso 22 dicembre per il Concerto di Natale, torna in zona la bravissima…

"Oggi abbiamo una notizia bella e importante: è stata autorizzata la realizzazione dell'impianto…

Giornata lucchese per il Ministro dell'ambiente Gilberto Pichetto Fratin (Forza Italia). Accompagnato dai vertici del partito,  fra cui…

Lo scopo sarà duplice, quello di contribuire a un percorso formativo incentrato sull’amore per il teatro e sulla crescita personale dei bambini e quello di assicurarsi un nuovo coro professionale

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie