Anno XI 
Lunedì 17 Marzo 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
11 Marzo 2025

Visite: 227

Un taglio del nastro che si è trasformato in una beffa”: queste le parole utilizzate dal consigliere di Capannori Cambia Bruno Zappia nel riferirsi all’inaugurazione del nuovo parco che, presentato dall’amministrazione come un fiore all’occhiello, si è rivelato inaccessibile ai disabili, suscitando l’indignazione dei cittadini presenti e del presidente di Lucca Senza Barriere, che dichiara di aver più volte segnalato la mancata accessibilità durante i sopralluoghi.

Questo episodio non è un caso isolato: l'amministrazione comunale è stata più volte criticata per la sua superficialità e la sua tendenza a inaugurare opere pubbliche incomplete o mal progettate. Un atteggiamento che dimostra una scarsa attenzione alle esigenze dei cittadini e una preoccupante mancanza di pianificazione- prosegue Zappia- Ci auguriamo che questa vicenda possa servire da lezione e che l'amministrazione si impegni a risolvere al più presto il problema dell'accessibilità del parco. I cittadini disabili hanno il diritto di godere degli spazi pubblici come tutti gli altri”.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Una raccolta fondi per sostenere la Lucchese. A causa delle note vicende societarie, i rossoneri riversano in una…

Gabriele Mainetti e Luca Zingaretti protagonisti dei prossimi incontri promossi da Luccacinema ai…

Ottimo successo per la manifestazione che durante tutto il week-end ha valorizzato le tradizioni culinarie del territorio e la cultura del buon cibo

Il deputato Benedetto Cairoli, due volte Presidente del Consiglio dei Ministri, ebbe 4 fratelli…

Spazio disponibilie

Pregiata Miss Lucy, per chiarire immediatamente come io la pensi,…

Scott sugli scudi alla 33esima edizione della Granfondo del Castello di Monteriggioni. La decana senese del calendario italiano…

Terzo nel campionato due ruote motrici dell'anno scorso, il pilota di Bagni di Lucca si ripropone nella massima serie italiana di rallies con la stessa vettura dei due anni addietro, la Peugeot 208 Rally4 della GF Racing, confermando anche al proprio fianco Enrico Bracchi, portando i colori della Scuderia Pintarally Motorsport

Accelerare sul progetto di una nuova caserma per i Vigili del Fuoco di Lucca. La questione è stata…

Spazio disponibilie

Prosegue incessante l’attività della squadra di nuoto sincronizzato targata Circolo Nuoto Lucca, squadra che, di settimana in settimana,…

L'assessore al personale Moreno Bruni ha consegnato questa mattina (14 marzo) gli attestati di partecipazione ai cinque dipendenti del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie