Anno XI 
Domenica 16 Marzo 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
18 Luglio 2024

Visite: 549

Nella Piana di Lucca dal 1° agosto andrà in pensione la pediatra  Alessandra Paola Paoli. Tutti i suoi assistiti saranno assegnati automaticamente al dottor Gabriele Guerra al quale è stato conferito un incarico provvisorio e che manterrà l’ambulatorio a Capannori  (Via Nuova 60/C - Località Segromigno in Monte). I genitori/tutori degli assistiti dovranno avvalersi delle modalità previste per la scelta di assistenza esclusivamente nel caso in cui non volessero avvalersi del medico incaricato.

Con l’occasione ricordiamo che è possibile effettuare la scelta del pediatra così come del medico di famiglia dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:

- Totem PuntoSI
- App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store)
- Portale Open Toscana

L’Azienda USL Toscana nord ovest mette, inoltre, a disposizione un modulo elettronico compilabile via web per avanzare richiesta di cambio del medico o del pediatra raggiungibile sul sito istituzionale all’indirizzo: https://form.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_chronoforms6&chronoform=cambio-medico

In alternativa è è sufficiente che uno dei genitori/tutore si presenti con un documento d'identità, autocertificando i dati del figlio a uno degli uffici di anagrafe sanitaria presenti sul territorio.

L’iscrizione al pediatra di libera scelta è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni, mentre al momento del compimento dei 6 anni, è possibile passare al medico di medicina generale.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Terzo nel campionato due ruote motrici dell'anno scorso, il pilota di Bagni di Lucca si ripropone nella massima serie italiana di rallies con la stessa vettura dei due anni addietro, la Peugeot 208 Rally4 della GF Racing, confermando anche al proprio fianco Enrico Bracchi, portando i colori della Scuderia Pintarally Motorsport

Accelerare sul progetto di una nuova caserma per i Vigili del Fuoco di Lucca. La questione è stata…

Prosegue incessante l’attività della squadra di nuoto sincronizzato targata Circolo Nuoto Lucca, squadra che, di settimana in settimana,…

L'assessore al personale Moreno Bruni ha consegnato questa mattina (14 marzo) gli attestati di partecipazione ai cinque dipendenti del…

Spazio disponibilie

A dieci anni dalla morte, avvenuta il 31 gennaio 2015 in fama di santità, prende il via…

La straordinarietà della normalità, non c’è modo migliore per definire il…

Poteva essere molto complicata, per svariati motivi, la partita contro il Campobasso di quest’oggi. Non fosse altro per…

L'intervento è stato reso possibile grazie ai volontari della Croce Rossa in collaborazione con la Misericordia di Lucca. "Un aspetto critico rimane la questione della residenza che ostacola l'accesso alle cure"

Spazio disponibilie

Si avvicina l'appuntamento con Vini delle Coste: il 30 e 31 marzo, al Real Collegio, al via la manifestazione che…

“L'assessore Barsanti ha perso un'ulteriore occasione per stare zitto commentando il gesto di fair-play tra il Ghiviborgo e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie