Anno XI 
Giovedì 2 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
19 Aprile 2024

Visite: 184

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento spin-off di Pianeta Terra Festival che martedì 23 aprile prenderà vita, dalle ore 14.30, nella Cappella Guinigi del Complesso di San Francesco a Lucca. Qui si presenteranno sei startup e scaleup che propongono soluzioni di frontiera nell’ambito della sostenibilità.

Le sei startup e scaleup, Be Dimensional, Methydor, Team B-Me, Waterjade, Carpe Carbon, Limenet, scelte dopo una lunga selezione e presentate da Giovanni Polidori e Federico Davini di A11 Venture, coniugano ricerca scientifica, innovazione e sostenibilità in concreti progetti di successo: dall’uso di materiali biocompatibili alla produzione di energia rinnovabile, dal controllo del consumo idrico alla de-carbonizzazione.

Un’iniziativa resa ancor più interessante dall’introduzione di Leonardo Catani, principal di Prometeia (provider in consulenze, soluzioni tecnologiche e ricerca d’avanguardia) e dalle conclusioni di Francesco Profumo.

“Pianeta Terra Tech. Innovation for Life” si propone di raccontare ad un pubblico qualificato realtà imprenditoriali orientate alla difficile sintesi tra il progresso economico e il rispetto dell’ambiente, questione cardine della transizione ecologica.

Un appuntamento che prosegue e arricchisce i temi toccati da Pianeta Terra Festival, la manifestazione diretta da Stefano Mancuso che in autunno vedrà svolgersi a Lucca, dal 3 al 6 ottobre, la sua terza edizione.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e da Editori Laterza, con la collaborazione di A11 Venture e della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Con la determinazione dirigenziale firmata oggi, il Comune di Lucca mette a gara sulla piattaforma regionale Start i servizi…

Prosegue la rassegna musicale "Musica è metamorfosi", organizzata dal centro di promozione musicale lucchese Animando, dedicata a Franz…

Entrano nel vivo e crescono ogni giorno gli eventi e le iniziative correlate alla 5^ Tappa del Giro d’Italia 2024, che…

Ultimi giorni di lavoro in centro storico per le riprese del film internazionale di Peter Greenaway…

Spazio disponibilie

Venerdì 10 maggio alle ore 21 nel salone del palazzo arcivescovile di Lucca (Piazzale Arrigoni, 2), il…

Vivere a Lucca, passeggiarci e sorprendersi. Per opere d'arte sconosciute, aneddoti divertenti, importanti riflessioni storiche. Succede…

La vasta area depressionaria che sta interessando l’Europa provoca instabilità anche in Toscana, con piogge e temporali. La…

Spazio disponibilie

Due giorni con principesse, fiabe, laboratori, spettacoli, arte, scienza, cultura, giochi di una volta, Lego e tanto divertimento. L'11 e il 12 maggio al Real Collegio torna "Lucca Bimbi".  Cresce l'attesa per il grande evento dedicato ai bambini e alle famiglie

Il consigliere del partito democratico insiste e non molla la polemica: “Perché Equilibrio Cinofilo rivendica la paternità del progetto?”

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie