Anno XI 
Lunedì 20 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
19 Aprile 2024

Visite: 212

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento spin-off di Pianeta Terra Festival che martedì 23 aprile prenderà vita, dalle ore 14.30, nella Cappella Guinigi del Complesso di San Francesco a Lucca. Qui si presenteranno sei startup e scaleup che propongono soluzioni di frontiera nell’ambito della sostenibilità.

Le sei startup e scaleup, Be Dimensional, Methydor, Team B-Me, Waterjade, Carpe Carbon, Limenet, scelte dopo una lunga selezione e presentate da Giovanni Polidori e Federico Davini di A11 Venture, coniugano ricerca scientifica, innovazione e sostenibilità in concreti progetti di successo: dall’uso di materiali biocompatibili alla produzione di energia rinnovabile, dal controllo del consumo idrico alla de-carbonizzazione.

Un’iniziativa resa ancor più interessante dall’introduzione di Leonardo Catani, principal di Prometeia (provider in consulenze, soluzioni tecnologiche e ricerca d’avanguardia) e dalle conclusioni di Francesco Profumo.

“Pianeta Terra Tech. Innovation for Life” si propone di raccontare ad un pubblico qualificato realtà imprenditoriali orientate alla difficile sintesi tra il progresso economico e il rispetto dell’ambiente, questione cardine della transizione ecologica.

Un appuntamento che prosegue e arricchisce i temi toccati da Pianeta Terra Festival, la manifestazione diretta da Stefano Mancuso che in autunno vedrà svolgersi a Lucca, dal 3 al 6 ottobre, la sua terza edizione.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e da Editori Laterza, con la collaborazione di A11 Venture e della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Durante il weekend appena concluso si è svolta a Palermo la prima prova di campionato Italiano Imac (Acrobazia…

Una breve chiacchierata con la candidata a consigliere comunale con Fratelli d'Italia dopo l'atto vandalico con cui ignoti le hanno…

Una breve chiacchierata con la candidata a consigliere comunale con Fratelli d'Italia dopo l'atto vandalico con cui ignoti le hanno…

La polizia ha arrestato un cittadino marocchino di 60 anni per furto all’interno di due esercizi commerciali nel centro storico di Lucca

Spazio disponibilie

Mentre prosegue la risagomatura dei parapetti delle Mura, inizierà a metà di questa settimana l’installazione delle prime balaustre…

Prosegue con grande successo di pubblico, al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca la mostra fotografica "Brevi di-stanze (Una città da sfogliare)" di Paolo Pacini, curata da Paolo Bini, realizzata con la Fondazione Lucca Sviluppo e il patrocinio del Comune, Lucca Summer Festival, We Love Ph, Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche)

Fischio d'inizio questa sera per la partita inaugurale del torneo di calcetto maschile "Dona e fai Goal", organizzato dai gruppi Fratres della piana di Lucca. Saranno 14 le rappresentative sportive degli oltre 50 gruppi donatori di sangue presenti nel nostro territorio, che si sfideranno da oggi lunedì 20 maggio, fino a venerdì 14 giugno presso i campi sportivi alla Santissima Annunziata

Bilancio da record per Gesam Reti Spa: l’azienda ha depositato il bilancio 2023 che presenta una crescita significativa dei ricavi e degli utili, risultato che ha consentito un aumento del 50 per cento del dividendo distribuito al comune di Lucca, azionista di maggioranza della società attraverso Lucca Holding spa

Spazio disponibilie

Brutto risveglio ieri mattina per la candidata al Consiglio comunale Eleonora Vaselli. Durante la notte, alcuni…

Banca di Pescia e Cascina ha offerto un concreto esempio di riconoscimento del merito, di affermazione della cultura e di supporto alle eccellenze del territorio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie