Anno XI 
Sabato 10 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
07 Ottobre 2024

Visite: 261

Il 9 ottobre Porta Elisa si illuminerà di colore verde. Il Comune di Lucca anche quest'anno ha infatti aderito alla Giornata mondiale della sindrome rara Pans-Pandas su richiesta dell'Associazione Genitori Pans Pandas BGE, per rendere questa malattia più visibile e riconosciuta, in modo che sia possibile effettuare una diagnosi precoce ed un corretto trattamento terapeutico. 

L'associazione sta organizzando quest'anno un congresso internazionale presso il Senato della Repubblica con la partecipazione dei maggiori esperti scientifici internazionali sulle Sindromi Pans-Pandas, patologie post-infettive a esordio improvviso, provocate da agenti patogeni come virus e batteri, che generano nei bambini sintomi neuropsichiatrici di vario genere e gravità che spesso non vengono riconosciuti o vengono attribuiti allo sviluppo della personalità, a fasi ribelli, a maleducazione o all'esagerazione delle emozioni. 

"Se la ri-conosci" la curi: questo è il motto dell'associazione, "poiché – come si spiega – solo attraverso la conoscenza i bambini che si ammalano avranno la speranza di poter accedere tempestivamente al protocollo di cure internazionali efficaci e multidisciplinari, anche in Italia, fino alla totale remissione dei sintomi, come già sta accadendo a coloro che riescono a sottoporre i propri figli alle cure previste".

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Domenica 11 maggio alle ore 21:00 al Teatro del Giglio Giacomo Puccini di Lucca con il gran galà…

Un uomo di 63 anni abitante ad Anchiano di Borgo a Mozzano si è gravemente ferito ad una…

Grave incidente questa mattina intorno alle 12 in via Carducci a San Concordio a seguito di uno scontro…

Domenica 11 maggio, a partire dalle ore 11 e per tutto il pomeriggio, si terrà un evento…

Spazio disponibilie

"Ieri abbiamo iniziato la giornata rendendo omaggio al monumento ad Aldo Moro, vittima di una stagione di…

Al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana, nonni e nipoti si sono riuniti per…

Questa mattina, i militari del Comando Compagnia di Lucca hanno…

È stato licenziato per giusta causa Emanuele Michieletti, il primario di Radiologia dell'ospedale di Piacenza. L’accusa è gravissima: violenza sessuale aggravata e atti persecutori nei confronti di numerose colleghe e infermiere

Spazio disponibilie

Il "primo Maggio" rappresenta, da sempre, una ricorrenza che si festeggia con una grande dose di retorica celebrativa.

La Chiesa e l'economia

di giancarlo affatato

Presto sapremo chi sarà il nuovo Papa, il successore di Francesco, ossia di colui il quale, con l'enciclica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie