Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
13 Maggio 2022

Visite: 465

Domenica 22 maggio, alle ore 9.30, presso l'ex convento di San Francesco si svolgerà la  cerimonia conclusiva della “XLI edizione del Concorso Artigianato e Scuola” durante la quale verranno premiati i ragazzi vincitori delle scuole partecipanti.

L'evento coinvolgerà, come sempre, le principali cariche della città peraltro a pochi giorni dall'elezione del nuovo Sindaco di Lucca.

Due le tracce fornite per questa edizione del Concorso:

  1. “Limitare la produzione dei rifiuti è un dovere civico per tutti i cittadini, ma lo è ancora di più per l’impresa che deve ridurre la produzione privilegiando il riutilizzo anche delle materie prime seconde.

Realizza, con un disegno, un elaborato, un manufatto o un prodotto multimediale dando sfogo alla tua fantasia e creatività, come ritieni si possa diffondere quella che oggi è definita “economia circolare”;

  1. “Circa 700 anni fa’ Dante Alighieri soggiornò nella nostra città, tra i lucchesi che non aveva molto simpatici e che riteneva “adulatori, barattieri e golosi”.

A seguito di un incontro con una donna cambia parere e comincia ad apprezzarne le vie, i borghi, le abitazioni, i monumenti presenti e le botteghe artigiane.

Immagina di essere tu Dante e cosa ti avrebbe colpito di più nella Lucca del 1200-1300”.

"Anche quest'anno facciamo i complimenti ai ragazzi per la qualità degli elaborati pervenuti e ringraziamo gli insegnanti e gli alunni per aver dedicato tempo e passione per la buona riuscita di un concorso che ormai, da più di 40 anni, rappresenta un importante appuntamento nel calendario degli eventi in lucchesia.

Ringraziamo, infine, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la Fondazione Banca del Monte di Lucca e la Camera di Commercio per i contributi erogati, nonché il Provveditorato agli Studi di Lucca-Massa Carrara e il Comune di Lucca" si legge nella nota di Confartigianato.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Dopo l’annuncio del Comune sulla scelta della commissione di affidare la gestione della nuova Lucchese alla Make Holding…

La Regione Toscana ha autorizzato oggi (14 luglio), nell'ambito della conferenza dei servizi, la realizzazione dell'impianto per il…

Primo gazebo nazionale per il nuovo partito Libertà è Democrazia, partito che si ispira alla dottrina sociale della…

A un anno dall’inaugurazione della cosiddetta “Casina degli amori di Puccini”, sospesa sulle acque del Lago di Massaciuccoli,…

Spazio disponibilie

Dopo lo strepitoso successo dello scorso 22 dicembre per il Concerto di Natale, torna in zona la bravissima…

"Oggi abbiamo una notizia bella e importante: è stata autorizzata la realizzazione dell'impianto…

Giornata lucchese per il Ministro dell'ambiente Gilberto Pichetto Fratin (Forza Italia). Accompagnato dai vertici del partito,  fra cui…

Lo scopo sarà duplice, quello di contribuire a un percorso formativo incentrato sull’amore per il teatro e sulla crescita personale dei bambini e quello di assicurarsi un nuovo coro professionale

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie