Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
26 Febbraio 2025

Visite: 656

Questo l’impegno portato avanti dal Lions International anche a livello locale dai due Lions Clubs, Lucca Host e Antiche Valli Lucchesi. L’evento, in programma per Giovedi 27.02.2025 alle ore 9.00, presso la sede del Liceo Classico N. Machiavelli –Lucca- vedrà l’intervento dei medici, dott. Guido Roggi, dott.ssa Daniela Melchiorre, prof.ssa Claudia Carmassi.

I Relatori illustreranno agli alunni del Liceo Classico l’importanza della prevenzione contro i tumori, tratteranno i temi delle dipendenze da sostanze stupefacenti e degli aspetti legati alla ludopatia.

La mission del progetto martina è la lotta ai tumori con la cultura: solo la cultura permette al singolo individuo di operare scelte consapevoli in grado di ridurre il proprio rischio di contrarre un tumore o di una diagnostica tempestiva.
Gli incontri di formazione sono rivolti agli studenti di età compresa tra i 14-18 anni. Ogni anno il PM coinvolge oltre 150.000 studenti italiani.

Nel corso dell’evento, sarà portato all’attenzione della platea, anche l’importanza di conoscere le procedure utili a salvaguardare la vita in attesa dell’intervento del personale di emergenza. Questo lo scopo del service: Viva Sofia: due mani per la vita” I Lions italiani, prendendo spunto da quanto accaduto realmente a Sofia, una bambina di Faenza che si stava soffocando, e che è stata salvata grazie al pronto intervento della madre con la manovra di disostruzione delle vie aeree, imparata durante un corso organizzato un Lions Club, hanno dato continuità a questa attività dal 2016.

Il “Viva Sofia” quindi come stile di vita, aiuto efficace in caso di emergenza, approccio emozionale all’emergenza: le manovre salvavita dovrebbero essere un patrimonio comune ed i Lions sono ora in prima fila per servire e donare anche queste competenze alla comunità. Sempre nell’ottica del “We Serve”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

“A Lucca, da anni la cittadinanza è privata di un servizio essenziale per il benessere e la salute:…

Con milioni di italiani pronti a mettersi in viaggio per le ferie estive, per evitare spiacevoli inconvenienti su…

Dagli italo-berlinesi Daiana Lou allo spettacolo dedicato a Fabrizio De André, dal coro della salute mentale ai murales realizzati dai giovani del Borgo delle Camelie. Domenica 27 luglio, a Pieve e Sant'Andrea di Compito, prosegue il festival musicale con tutti eventi a ingresso gratuito, a partire dalle ore 17.30  

"Il provvedimento di estensione dei turni della polizia municipale, dai noi fortemente caldeggiato e certamente utile, rischia di…

Spazio disponibilie

Il 22 luglio 2025 il Comune di Lucca ha effettuato una disinfestazione all'interno del centro storico: l'obiettivo…

Una serata d'estate sotto le stelle, avvolta dalla magia della musica dal vivo: è ciò che attende il pubblico di Altopascio domenica 27 luglio, a partire dalle ore 21:15 in Piazza Ospitalieri, nel cuore del centro storico

Ieri sera, a Marlia, i Carabinieri della Sezione Radiomobile procedevano all’arresto di un cittadino georgiano, 35enne senza fissa…

Continuano in Garfagnana e nella Media Valle i servizi straordinari di controllo del territorio coordinati dalla Compagnia Carabinieri…

Spazio disponibilie

Fratelli d’Italia - con una nota congiunta da parte del coordinatore comunale Luca Pierotti, del coordinatore provinciale Riccardo Giannoni, e il capogruppo in consiglio regionale Vittorio Fantozzi - tiene a intervenire per rispondere a quanto apparso sulla stampa in questi giorni da parte del gruppo “Lucca è un grande Noi”

Da Palazzo Ducale via libera anche alla regolarizzazione delle somme urgenze del Molinetto e del Ponte di Sant'Ansano

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie