Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
26 Febbraio 2025

Visite: 598

Questo l’impegno portato avanti dal Lions International anche a livello locale dai due Lions Clubs, Lucca Host e Antiche Valli Lucchesi. L’evento, in programma per Giovedi 27.02.2025 alle ore 9.00, presso la sede del Liceo Classico N. Machiavelli –Lucca- vedrà l’intervento dei medici, dott. Guido Roggi, dott.ssa Daniela Melchiorre, prof.ssa Claudia Carmassi.

I Relatori illustreranno agli alunni del Liceo Classico l’importanza della prevenzione contro i tumori, tratteranno i temi delle dipendenze da sostanze stupefacenti e degli aspetti legati alla ludopatia.

La mission del progetto martina è la lotta ai tumori con la cultura: solo la cultura permette al singolo individuo di operare scelte consapevoli in grado di ridurre il proprio rischio di contrarre un tumore o di una diagnostica tempestiva.
Gli incontri di formazione sono rivolti agli studenti di età compresa tra i 14-18 anni. Ogni anno il PM coinvolge oltre 150.000 studenti italiani.

Nel corso dell’evento, sarà portato all’attenzione della platea, anche l’importanza di conoscere le procedure utili a salvaguardare la vita in attesa dell’intervento del personale di emergenza. Questo lo scopo del service: Viva Sofia: due mani per la vita” I Lions italiani, prendendo spunto da quanto accaduto realmente a Sofia, una bambina di Faenza che si stava soffocando, e che è stata salvata grazie al pronto intervento della madre con la manovra di disostruzione delle vie aeree, imparata durante un corso organizzato un Lions Club, hanno dato continuità a questa attività dal 2016.

Il “Viva Sofia” quindi come stile di vita, aiuto efficace in caso di emergenza, approccio emozionale all’emergenza: le manovre salvavita dovrebbero essere un patrimonio comune ed i Lions sono ora in prima fila per servire e donare anche queste competenze alla comunità. Sempre nell’ottica del “We Serve”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Dal 19 al 22 maggio, i ciclisti attraverseranno le Regioni Toscana e Liguria in bici per tenere alta l'attenzione sulla malattia e sostenere la ricerca

Un'occasione formativa importante per avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro e dell'imprenditoria. Questa mattina…

Nei giorni scorsi sono stata contattata da alcuni genitori i cui figli frequentano la scuola primaria di S.

Spazio disponibilie

“Un’opera attesa, importantissima e che abbiamo sempre sostenuto in una ottica di riqualificazione dell’area della stazione”. Arriva da…

E' aperta tutto l'anno, d'estate e d'inverno, di giorno e di sera, con, al servizio, una squadra di ragazzi e ragazze più o meno giovani che hanno fatto diventare questo locale una icona della livornesità in concorrenza alla più antica Baracchina Rossa

Sabato 17 maggio sarà una mattinata speciale al Ego Wellness Resort di Lucca: torna l’atteso appuntamento Ikiday, l’evento…

L'iniziativa è stata promossa dall'amministrazione comunale con fondi governativi. Il progetto è stato realizzato in alcune scuole secondarie di primo e secondo grado dall'associazione Di.Te, una parte è stato attuato dall'Informagiovani

Spazio disponibilie

Contestualmente all'inaugurazione del nuovo sottopasso di piazzale Ricasoli, si è concluso l'intervento di pulizia dai graffiti nei sottopassi…

L'Istituto Comprensivo Camigliano rappresenta la città di Capannori al contest nazionale sulle energie rinnovabili! Sono in corso le votazioni online per gli ANTER Green Awards. Tutti i cittadini possono votare il progetto della scuola locale

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie