Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
01 Dicembre 2023

Visite: 383

Il Centro funzionale della Regione (CFR) ha prolungato l'allerta di codice ARANCIONE per rischio idrogeologico sul reticolo minore a causa di forti piogge, fino alle 14 di domani, sabato 2 dicembre,  sulle zone Serchio-Garfagnana-Lima (S1); Serchio-Lucca (S2) e Versilia (V). 
A questa, si aggiunge un'ulteriore allerta, sempre di codice ARANCIONE per rischio mareggiate, dalle 6 alle 20 di sabato 2 dicembre sulle zone Serchio-Costa (S3) e Versilia (V)
 
Secondo le previsioni della Regione, tra la sera di oggi (venerdì) e la mattina di domani (sabato) è atteso il transito di un fronte freddo, con precipitazioni anche a carattere temporalesco. Per venerdì sono ancora previste precipitazioni insistenti sulle zone di nord-ovest e, in particolar modo sui rilievi, generalmente di debole-moderata intensità.
Domani (sabato), a causa del fronte freddo, si assisterà a un'intensificazione delle precipitazioni, a partire dalle zone di nord-ovest, già dalle prime ore della notte. Miglioramento nel pomeriggio. Dalla sera di oggi sono possibili isolati temporali a partire dalle zone di nord-ovest, mentre domani, tra la notte e la mattinata, si potranno avere temporali localmente forti, in transito dalle zone di nord-ovest al resto della regione.
Vento forte, oggi, sui crinali appenninici e nelle zone sottovento, in rinforzo nel tardo pomeriggio; domani i venti saranno da ovest, sud-ovest, in rinforzo.
Venerdì, mare molto mosso e dalla notte di sabato avremo moto ondoso in aumento fino ad agitato per tutta la giornata.
 
Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it  e
 www.regione.toscana.it/allertameteo 
  
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Dopo l’annuncio del Comune sulla scelta della commissione di affidare la gestione della nuova Lucchese alla Make Holding…

La Regione Toscana ha autorizzato oggi (14 luglio), nell'ambito della conferenza dei servizi, la realizzazione dell'impianto per il…

Primo gazebo nazionale per il nuovo partito Libertà è Democrazia, partito che si ispira alla dottrina sociale della…

A un anno dall’inaugurazione della cosiddetta “Casina degli amori di Puccini”, sospesa sulle acque del Lago di Massaciuccoli,…

Spazio disponibilie

Dopo lo strepitoso successo dello scorso 22 dicembre per il Concerto di Natale, torna in zona la bravissima…

"Oggi abbiamo una notizia bella e importante: è stata autorizzata la realizzazione dell'impianto…

Giornata lucchese per il Ministro dell'ambiente Gilberto Pichetto Fratin (Forza Italia). Accompagnato dai vertici del partito,  fra cui…

Lo scopo sarà duplice, quello di contribuire a un percorso formativo incentrato sull’amore per il teatro e sulla crescita personale dei bambini e quello di assicurarsi un nuovo coro professionale

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie