Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
19 Dicembre 2024

Visite: 657

Le campagne elettorali, con i loro annunci di pronto intervento, come i sogni muoiono all’alba quando la dura realtà torna a farsi sentire”: è il caso, secondo Capannori Popolare, della nuova crisi industriale con protagonista la società Relife Recycling, che ha disdetto il contratto di servizi di selezione di rifiuti nello stabilimento di Capannori, così che dal 31 dicembre 13 lavoratori perderanno il posto.

Quasi azzerati gli ammortizzatori sociali, le prospettive per i lavoratori sono ben note: eventuali fabbisogni di personale nelle società appaltante e appaltatrice (chissà con quali distanze e spese), appelli agli enti locali e alle loro partecipate. In pratica, i lavoratori devono arrangiarsi e sperare nelle occasioni offerte dall'onnipotente dio mercato- commenta amaramente il gruppo politico- Tutto in questa crisi chiede visione e progettualità, cioè più presenza politica. Le crisi sono anche opportunità, ma servono reali e permanenti servizi che mirino non al profitto di pochi, ma al sostegno e al benessere del territorio e dei suoi abitanti”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

L’artigianato, sul nostro territorio, riveste un ruolo davvero importante: a livello provinciale infatti, un’impresa su quattro è artigiana.

Dalla delusione alla speranza, passando per un gesto concreto di cittadinanza attiva. È la storia del…

Spazio disponibilie

Una concelebrazione feriale, nella basilica di San Frediano, presieduta dall’arcivescovo Paolo Giulietti è stata il modo semplice…

"La Toscana sta intervenendo con investimenti e politiche attive per sostenere il comparto moda. Nella nostra regione…

“Una di quelle realtà che quando non ci sono non ce ne accorgiamo, ma quando ci sono per…

Lo scorso maggio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo accordo Stato – Regioni che fissa nuove…

Spazio disponibilie

Si è tenuto nei giorni scorsi, nella sala riunioni della Casa della Comunità di Fornoli, l’evento che dà…

I nostri mari sono sempre più caldi e nel 2024 si è raggiunto il record di temperature sia a livello globale sia nel bacino del Mediterraneo

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie