Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
13 Maggio 2022

Visite: 341

Dopo i recenti incidenti che hanno visto coinvolti alcuni risciò in centro storico, l'amministrazione comunale è tornata ad occuparsi di questa tematica in una riunione che ha visto coinvolti diversi settori dell'ente: la Polizia municipale, il traffico e la mobilità, le attività produttive, seguita da un incontro con alcuni rappresentanti del settore.

La sicurezza di questi mezzi è stata già oggetto di un'apposita ordinanza emanata dal Comune di Lucca nel 2019, che però fu bocciata dal Tribunale amministrativo regionale. I due anni successivi (2020-2021), probabilmente anche per effetto della pandemia, non hanno fatto registrare incidenti di questo genere. Adesso, con la ripresa delle attività legate al turismo, sono stati 3 gli incidenti accaduti nelle ultime settimane.

L'amministrazione quindi, per garantire la sicurezza dei conducenti e più in generale dei cittadini che frequentano il parco urbano delle mura e il centro storico, e per far sì, al contempo, che le attività di noleggio possano continuare a svolgere la loro attività, ha intenzione adesso di avviare un percorso che prevede un confronto con gli operatori economici e che prenderà ad esempio le esperienze già maturate nelle altre città italiane che hanno adottato uno specifico Regolamento sul tema. L'obbiettivo finale è di arrivare alla stesura di regole condivise a garanzia della sicurezza di tutti.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

È ufficiale: il Circolo Tennis Lucca conquista la promozione in Serie A2 maschile, riportando i colori biancorossi ai…

Sarà una serata all'insegna del pop rock d'autore quella in programma mercoledì (16 luglio) alle 21,15 nel chiostro di Santa…

Spazio disponibilie

Quando unisci cuore passione e amore succede che nascono le cose belle e La Dogana, davanti a 3000 persone, ha festeggiato i suoi 10 anni di storia

Otto autori in corsa per i Premio dei Lettori-Roma. Si tiene sabato 19 luglio 2025 alle 19 nell'auditorium Palazzo delle Esposizioni di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, a ingresso libero, l'assegnazione del Premio dei Lettori Lucca-Roma 2024-2025

I finanzieri del Comando Provinciale di Lucca hanno intensificato, nel cuore della stagione estiva, i controlli economico-finanziari sulle…

Torna a parlare Andrea Marcucci, ex sottosegretario ed ex senatore del Pd, nonché attuale presidente dell’assemblea nazionale del…

Spazio disponibilie

Ancora un grande successo per la "Settimana della Pesca - Scuola di Pesca Andrea Lucchesi" svoltasi dal 7…

Il segretario regionale dei giovani Fi Matteo Scannerini e il segretario provinciale dei giovani Fi Giovanni Ricci…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie