Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
31 Marzo 2023

Visite: 662

Aiuteranno gli utenti a usare i servizi online dell’Asl e ad utilizzare la telemedicina in diabetologia, due aree legate agli obiettivi di transizione al digitale della sanità previsti dal Pnrr. Sono i 23 volontari del Servizio civile universale assegnati al progetto “Connessi alla salute” dell’AUSL Toscana nord ovest, che hanno terminato in questi giorni il percorso di formazione e che sono stati distribuiti in varie strutture al pubblico.

Si occuperanno di educare e formare i cittadini all’utilizzo degli strumenti digitali, sia in maniera personalizzata sia attraverso incontri con piccoli gruppi, e supporteranno gli utenti nell’utilizzo dei servizi online relativi alle prestazioni sanitarie, con brochure informative e questionari che faciliteranno l’accesso al digitale.

I materiali informativi sono stati realizzati dagli stessi volontari che, durante le ore di formazione, hanno affrontato temi quali l’inquadramento generale del Servizio civile (con formatori Davide Buttaglieri e Rossana Guerrini), la telemedicina in diabetologia (formatori Graziano Di Cianni, Ilaria Cuccuru, Margherita Occhipinti, Alessandra Ghio, Isabella Crisci, Francesca Pancani, Stefania Giuntoli) e la transazione al digitale (formatori Paola Chelli e Paolo Nasuto).

Ecco l’elenco delle strutture in cui è possibile trovare i facilitatori digitali per il servizi al cittadino: ospedale di Livorno, Centro Socio Sanitario di Livorno Nord (via della Fiera di Sant’Antonino 3), Ospedale di Cecina, Cittadella della Salute di Lucca (Campo di Marte, via dell’Ospedale 1), Distretto Sanitario di Pontedera (via Fleming 1), Ospedale di Pontedera, Ospedale Versilia.

I facilitatori digitali per la telemedicna sono invece presenti nelle strutture di diabetologia dell’ospedale di Livorno, della Cittadella della Salute di Lucca, dell’Ospedale di Pontedera, dell’Ospedale Versilia e del Monoblocco di Carrara (piazza Sacco e Vanzetti 1).

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

È ufficiale: il Circolo Tennis Lucca conquista la promozione in Serie A2 maschile, riportando i colori biancorossi ai…

Sarà una serata all'insegna del pop rock d'autore quella in programma mercoledì (16 luglio) alle 21,15 nel chiostro di Santa…

Spazio disponibilie

Quando unisci cuore passione e amore succede che nascono le cose belle e La Dogana, davanti a 3000 persone, ha festeggiato i suoi 10 anni di storia

Otto autori in corsa per i Premio dei Lettori-Roma. Si tiene sabato 19 luglio 2025 alle 19 nell'auditorium Palazzo delle Esposizioni di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, a ingresso libero, l'assegnazione del Premio dei Lettori Lucca-Roma 2024-2025

I finanzieri del Comando Provinciale di Lucca hanno intensificato, nel cuore della stagione estiva, i controlli economico-finanziari sulle…

Torna a parlare Andrea Marcucci, ex sottosegretario ed ex senatore del Pd, nonché attuale presidente dell’assemblea nazionale del…

Spazio disponibilie

Ancora un grande successo per la "Settimana della Pesca - Scuola di Pesca Andrea Lucchesi" svoltasi dal 7…

Il segretario regionale dei giovani Fi Matteo Scannerini e il segretario provinciale dei giovani Fi Giovanni Ricci…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie