Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
01 Ottobre 2022

Visite: 747

"'Sharing is caring': questo è il mio motto e questo è ciò che vorrei venisse portato avanti sempre da questa amministrazione comunale". Con queste parole, la consigliera comunale di Lucca Futura, Lia Stefani, ha invitato sindaco, assessori e colleghi consiglieri a lavorare il più possibile per la condivisione sociale e lo sviluppo sostenibile.

"Sono una baby-boomer - ha continuato -: la mia generazione ha prosperato anche in modo eccessivo, senza tenere conto delle conseguenze per le generazioni future. Con questa mia raccomandazione, invito sindaco, assessori e consiglieri a valorizzare e sostenere le associazioni che aiutano le persone e le famiglie bisognose, con l'obiettivo di creare una Lucca sempre più prospera e solidale. Mi auspico che la commissione sociale e il consiglio comunale facciano da collegamento tra l'amministrazione e i bisogni della comunità".

"In particolare, ci tengo a citare due esperienze che ritengo virtuose: da una parte l'associazione Ascolta la mia voce, che da anni si fa promotrice del progetto Daccapo con il quale oggetti e vestiti tornano a nuova vita e vengono messi a disposizione di famiglie in stato di necessità; dall'altra l'associazione Nanina che dà una seconda opportunità a chi ne ha più bisogno. Esperienze da sostenere, replicare, condividere".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

È ufficiale: il Circolo Tennis Lucca conquista la promozione in Serie A2 maschile, riportando i colori biancorossi ai…

Sarà una serata all'insegna del pop rock d'autore quella in programma mercoledì (16 luglio) alle 21,15 nel chiostro di Santa…

Spazio disponibilie

Quando unisci cuore passione e amore succede che nascono le cose belle e La Dogana, davanti a 3000 persone, ha festeggiato i suoi 10 anni di storia

Otto autori in corsa per i Premio dei Lettori-Roma. Si tiene sabato 19 luglio 2025 alle 19 nell'auditorium Palazzo delle Esposizioni di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, a ingresso libero, l'assegnazione del Premio dei Lettori Lucca-Roma 2024-2025

I finanzieri del Comando Provinciale di Lucca hanno intensificato, nel cuore della stagione estiva, i controlli economico-finanziari sulle…

Torna a parlare Andrea Marcucci, ex sottosegretario ed ex senatore del Pd, nonché attuale presidente dell’assemblea nazionale del…

Spazio disponibilie

Ancora un grande successo per la "Settimana della Pesca - Scuola di Pesca Andrea Lucchesi" svoltasi dal 7…

Il segretario regionale dei giovani Fi Matteo Scannerini e il segretario provinciale dei giovani Fi Giovanni Ricci…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie