Anno XI 
Martedì 1 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
12 Maggio 2025

Visite: 317

Chiude in bellezza la stagione la rassegna Di Libro in Libro che ha incontrato Eugenio Baronti per la presentazione del suo romanzo-memoir Noi ragazzi dell’idrolitina. Vivere l’Italia degli ultimi sessant’anni (Carmignani Editrice, 2022).

Introdotto dall’estro acuto e partecipe di Gianni Quilici, che si augurerebbe una trasposizione cinematografica di una scrittura così nitidamente visiva, il lavoro di Baronti ha suscitato un intenso scambio con il folto pubblico che, in gran parte coetaneo, si è riconosciuto con generale apprezzamento nel suo raccontare: ai ricordi della vita di paese i compaesani ne hanno aggiunti di propri, chi ha condiviso un analogo impegno politico ha affiancato l’autore nel bilancio di quella generazione e nella valutazione delle trasformazioni che rendono tanto distante il presente e difficoltosa la comunicazione con le generazioni nuove.

Gli appuntamenti di Di Libro in Libro riprenderanno con l’autunno. Continua invece regolarmente, fino alla pausa estiva, l’attività di raccolta e distribuzione gratuita di libri del progetto organizzatore Libri gratis per tutti, nella sede di Sinistra con, via Vecchia Pesciatina 1076, S. Vito.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Una sinergia territoriale per promuovere e rafforzare il movimento cestistico giovanile. Le società Basketball Club Lucca, Nuovo Basket…

“Un festival jazz in cui la parola jazz esplode in tutti i molteplici aspetti che compongono questo genere”:…

Con tackle degno di gente come Schnellinger o Romeo Benetti, la Corte di Cassazione ci fa sapere, o…

“Vera sostenibilità è realizzare un prodotto il più vicino possibile a tutti i comparti che servono per produrlo”:…

Spazio disponibilie

Grave incidente sul lavoro martedì mattina alla Kme, stabilimento di Fornaci di Barga in Valle del Serchio. Attorno…

In occasione dell'inizio della stagione estiva, Augustus Hotel & Resort è lieto di annunciare il programma di aperture serali del ristorante Bambaissa presso l'Augustus Beach Club

Dopo il successo del loro debutto al Festival della Birra di Borgo a Mozzano lo scorso anno, i The Parking Songs sono tornati ieri sera (ndr domenica 29 giugno) per una serata indimenticabile presso il Circolo Arci di Sant'Alessio

Ring on the Beach

di fabrizio perotti

Due giorni all’insegna della tranquillità, del relax e della sicurezza. Ma anche del mare, del buon cibo e del confort, sia fisico che mentale

Spazio disponibilie

Successo di partecipazione e di pubblico per il 4.o Memorial Piergiovanni Paolinelli, figura storica della Libertas Ponte…

La polizia di Lucca ha eseguito sette misure cautelari per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti nei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie