Anno XI 
Sabato 2 Dicembre 2023
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
23 Settembre 2022

Visite: 496

A due giorni dall'elezioni il Terzo polo si appella ai cittadini, sottolineando l'importanza di un "voto ragionato e non influenzato da politiche populiste".

Secondo il Terzo polo in Italia c'è bisogno di investire maggiormente in opere civili, in difesa all’ambiente, nello sviluppo industriale e commerciale e per l'approvvigionamento energetico.

"I quattro schieramenti che si contendono il successo elettorale hanno comportamenti e proposte populiste: tutto e subito, tutto a tutti, tutto e il contrario di tutto - spiega il Terzo polo in un comunicato -. Noi, Azione e Italia viva, Carlo Calenda e Matteo Renzi abbiamo invece detto no a spese insostenibili e sì a fare le cose che servono: rigassificatori, termovalorizzatori, strade, porti, trivellazioni, nucleare pulito. Vogliamo rendere indipendente l’Italia e dare lavoro, ricchezza ed assistenza."

Il Terzo polo si definisce quindi il "partito del fare, delle scelte intelligenti e dell’assunzione di decisioni e responsabilità nell’interesse collettivo.
Solo un successo del terzo polo può riportare unità in questo paese – prosegue la nota -.  Vogliamo attuare scelte di buonsenso nell’interesse comune. In un momento di grande crisi economica e sociale abbiamo bisogno della guida di Draghi, che è stato premiato come miglior statista mondiale del 2022. Votare Terzo polo vuol dire scegliere di governare con la testa e non con la pancia. Cari elettori, siete voi a decidere con il voto: votate con intelligenza pensando al futuro di tutti!".

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Si è svolta questa mattina nella Sala Pegaso della Regione Toscana si è svolta l’annuale Assemblea delle…

Questa sera sabato, una rappresentanza dei commercianti di via Beccheria che hanno sponsorizzato e cofinanziato l'illuminazione natalizia della zona, hanno…

"Non possono esserci differenze fra lavoratori pubblici e privati quando si tratta di visite fiscali: finalmente il tribunale amministrativo…

Vi parteciperanno i rappresentanti eletti degli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole primarie e di tutte le classi delle secondarie di primo grado

Spazio disponibilie

L'associazione lucchese «Amici del Presepe» bandisce e organizza un concorso a premi denominato «Un presepe in ogni casa» per tutti i residenti nell'Arcidiocesi di Lucca. All'iniziativa hanno dato la propria adesione l'arcidiocesi di Lucca e l'Associazione culturale «Scuola e libertà». La partecipazione al concorso è aperta a tutti ed è gratuita: su www.diocesilucca.it/concorso-presepi/ c'è il bando e il modulo per l'iscrizione

Domenica 3 dicembre alle ore 17.30 in Piazza San Martino è in programma uno dei momenti più attesi di Lucca Magico Natale, con la presentazione di “Lucca s’è desta”, opera di Francesco Zavattari

Apertura su sei giorni alla settimana del punto prelievi Asl su Altopascio. La novità, richiesta anche dai cittadini del territorio, sarà operativa da lunedì 4 dicembre 2023 ed è stata resa possibile grazie alla sinergia tra Asl Toscana nord ovest, Comune di Altopascio, Misericordia di Altopascio e Ra.Mi.

“Considerare il giornalismo distinto dalla letteratura è un errore di prospettiva”. Nella sede del Liceo Classico Nicolò Machiavelli di Lucca il 6 e 7 dicembre 2023, organizzato dalla Fondazione Dino Terra del Comune di Lucca. Direttore scientifico Daniela Marcheschi. Ingresso libero

Spazio disponibilie

Nel pomeriggio della scorsa domenica (26 novembre) una signora, in quel momento fuori città, chiamava il 112 NUE perché con…

Rubriche : passioni napoleoniche

Parigi, 2 dicembre 1804

di renata frediani

Nella cattedrale di Notre-Dame, gremita di 12 mila invitati, avvenne la consacrazione a imperatore di Napoleone Bonaparte, assieme alla moglie Marie Josèphe Rose Tascher de La Pagerie, conosciuta comunemente come Joséphine di Beauharnais e alla presenza del papa Pio VII Chiaramonti

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Ricevitoria sottopoggio - 160
Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie