Anno XI 
Giovedì 22 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
22 Maggio 2025

Visite: 107

Il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani e delle fasce più vulnerabili continua a restare attenzionato in provincia di Lucca. Ad Altopascio si è tenuto un incontro informativo durante il quale il Luogotenente Cosimo Calderone, Comandante della Stazione dei Carabinieri, ha offerto consigli pratici e indicazioni utili su come riconoscere le truffe e difendersi con maggiore consapevolezza.
L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna di sensibilizzazione promossa dall’Arma dei Carabinieri, sotto la guida del Comandante Provinciale di Lucca, Colonnello Arturo Sessa. Grazie a questo impegno costante, si registra un calo nel numero di vittime, nonostante i tentativi di truffa restino numerosi.
All’incontro hanno preso parte anche il sindaco Sara D’Ambrosio e l’assessore Valentina Bernardini, che hanno sottolineato l'importanza della collaborazione tra le istituzioni per proteggere i cittadini più esposti a questi rischi.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Appuntamento con Paolo Andolfi, Elena De Nard, Gabriele Muratori e Riccardo Pieruccini. Laboratorio per i bambini dai 7 ai 12 anni

Dal 30 maggio al 1° giugno tre giorni in cui la moda invade il centro storico trasformando palazzi storici e botteghe artigiane in un grande laboratorio creativo a cielo aperto. Protagoniste maison come Armani, eccellenze locali ed ospiti illustri in una manifestazione che fonde cultura, bellezza e innovazione

Quello che tutti temevano, ma che noi sapevamo essere imminente, è accaduto. La Lucchese 1905 è fallita. Questa…

Poche sere fa alcuni degli storici dipendenti del supermercato Superal si sono ritrovati per una pizzata al ristorante…

Spazio disponibilie

Anche per questa settimana il Circolo del Cinema di Lucca continua la programmazione di film in prima visione…

Dal 1° al 5 maggio, le ginnaste dell’Associazione sportiva dilettantistica ETA BETA hanno partecipato ai Campionati Nazionali UISP di ginnastica artistica a Cesenatico, distinguendosi per preparazione, determinazione e spirito di squadra

Lo scorso fine settimana, 17-18 maggio, si è svolto a Bressanone il Brixen meeting 2025, un trofeo di…

L'associazione 'Solidarietà e Spettacolo', con il sostegno del Comune di Lucca, ha organizzato una serata dal titolo "Insieme Per I Bambini Ucraini E La Pace"

Spazio disponibilie

Presentati questa mattina (21 maggio) a Villa Guinigi il manifesto ufficiale e le principali novità dell'edizione 2025 di Lucca…

Ancora uno "screzio" contro Anpana Lucca. Dopo danni ai mezzi, sabotaggi delle ruote (con bulloni allentati), minacce telefoniche,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie